Come risolvere problemi accesso Instagram: procedura per funzionamento regolare

Come buttarsi alle spalle i problemi accesso Instagram dell'ultimo periodo


INTERAZIONI: 353

C’è ancora chi ha problemi di accesso Instagram, e vorrebbe capire come fare per risollevare le sorti dell’amato social, che in alcuni casi arriva a creare addirittura una sorta di dipendenza. Lo sa bene chi proprio non può fare a meno di condividere le proprie storie, dando anche una sbirciatina a quelle pubblicate da altri contatti.

Premesso che la soluzione più efficace sembrerebbe consistere nel disconnettersi dalla rete Wi-Fi, quale che sia il vostro operatore di telefonia fissa (il conflitto potrebbe dipendere dalla rete specifica di un particolare provider, come anche dal modem in uso, ancora non è chiaro), ed utilizzare, per accedere ad Instagram ed aggirare i relativi problemi, la connessione dati 4G dello smartphone. In questo modo, tanti sono stati gli utenti ad essere riusciti ad accedere al servizio, per usufruirne senza più intoppi.

Volendo, però, andare più a fondo alla vicenda, proviamo a darvi anche qualche altro consiglio utile, da adottare per una pulizia totale. Per una questione di sicurezza personale, cambiate password, operazione che andrebbe ripetuta ad intervalli di tempo regolari (ogni tre mesi può andare bene). All’interno delle impostazioni generali, cliccate sulla sezione ‘Applicazioni‘, individuate Instagram, e cancellate dati e cache. A questo punto riavviate lo smartphone, e ritentate l’accesso alla piattaforma (meglio se sotto connessione dati, come sopra specificato).

Un’altra possibile strada consiste nell’aggiornamento del servizio all’ultima versione disponibile, o nel downgrade a quella precedente qualora i problemi di accesso fossero legati all’upgrade, o nella disinstallazione dell’iterazione corrente, per procedere poi alla reinstallazione ex novo, da iTunes Store o Google Play Store (a seconda siate possessori di iPhone o dispositivi Android).

Vedrete che, così facendo, risolverete la maggior parte dei problemi legati all’accesso ad Instagram, che negli ultimi giorni stanno tormentando non poco i comuni utilizzatori del noto social network. Se così non fosse, fateci sapere.