Ufficiale Francesco Renga a The Voice of Italy 2018: coach e conduttori della nuova edizione

Le prime conferme sulla nuova edizione di The Voice, i coach e il conduttore della versione italiana.

ritorno di the voice of italy nel 2018

INTERAZIONI: 13

Francesco Renga a The Voice of Italy 2018 è ormai ufficiale, o quasi. L’artista era apparso tra i coach vociferati per la nuova edizione del talent show di casa Rai ma solo oggi giunge una conferma quasi ufficiale da parte di DavideMaggio.it, un sito dedicato al mondo della TV che si è sempre dimostrato molto attendibile per quel che riguarda le anticipazioni degli show.

Oggi DavideMaggio.it comunica il conduttore della nuova edizione di The Voice of Italy, attesa per il 2018. Sarà Costantino della Gherardesca a prendere le redini del talent show musicale nell’edizione italiana, dopo tre edizioni affidate alla conduzione di Federico Russo.

Reduce da Pechino Express e dal nuovissimo programma TV, Le Spose di Costantino, Costantino della Gherardesca si getta in una nuova avventura televisiva, alla guida per la prima volta di un talent show dedicato alla musica emergente, italiana e non solo. La partecipazione infatti non è riservata ai cantanti nostrani ed aperta anche ali internazionali.

Per quanto riguarda i coach, confermato è J-Ax, il veterano del gruppo. Al suo fianco ci saranno Al Bano e un vero regalo da parte della Rai: il cantautore italiano Francesco Renga, tra gli artisti più apprezzati della penisola.

Il quarto coach atteso per la nuova edizione di The Voice of Italy è invece Cristina Scabbia, a capo della band alternative metal Lacuna Coil, voce del gruppo.

Salvo cambiamenti dell’ultimo momento, The Voice of Italy 2018 dovrebbe andare in onda a partire da martedì 20 marzo in una formula rinnovata con una riduzione delle puntate.

Gli appuntamenti del talent show diventano i seguenti: 4 puntate di Blind Auditions, le audizioni alla cieca nelle quali i giudici saranno voltati di spalle, 2 di Knockouts, 1 di Battle. A seguire ci sarà la finale in diretta. Stando a quanto è noto alla data odierna, la finalissima dovrebbe prevedere 4 concorrenti (uno per ogni team) mentre la semifinale ben 12 o addirittura 16.