Annunciato l’ultimo tour di Elton John, 300 concerti fino al 2021 per l’addio alla musica: “Marito e figli la mia priorità”

L'ultimo tour di Elton John durerà tre anni per 300 concerti, poi l'addio alle scene per dedicarsi alla famiglia

ultimo tour di Elton John

INTERAZIONI: 25

Durerà ben tre anni l’ultimo tour di Elton John, che ha annunciato come previsto l’addio alla musica, ma anche una grande tournée internazionale prima di abbandonare le scene.

La superstar inglese, 70 anni compiuti nel 2017 e qualche problema di salute che lo ha costretto a rimandare i suoi ultimi concerti, ha annunciato la sua decisione di ritirarsi nel corso di un evento a New York condotto da Anderson Cooper, celebre giornalista della CNN.

La conferenza stampa speciale con cui è stato annunciato l’ultimo tour di Elton John prima della pensione è stata trasmessa sui canali social dell’artista in tutto il mondo.

Le motivazioni di quest’addio, più che all’età ormai avanzata, sono legate principalmente la sua vita privata, come ha spiegato Elton John.

Nella mia vita, le mie priorità sono cambiate. Le mie priorità ora sono i miei figli, mio ​​marito, la mia famiglia. Penso che questo sia il momento giusto per dire grazie ai miei fan e dire addio.

Il musicista ha sottolineato che la sua scelta non ha nulla a che fare con la sua salute, come insinuato dalla stampa inglese. A riprova di ciò, Elton John ha mostrato l’ampio calendario del tour di addio di addio dal titolo Yellow Brick Road, che consisterà in 300 concerti e avrà una copertura intercontinentale: “Per me, questo non assomiglia a qualcuno con problemi di salute“, ha scherzato il cantante.

Il tour inizierà l’8 settembre in Nord America, dopo che sarà conclusa la residency a Las Vegas Elton John: The Million Dollar Piano, per poi toccare l’Europa, il Medio Oriente, l’Asia, il Sud America e l’Australia. Al momento non sono previste date in Italia. I biglietti per i primi spettacoli in Nord America saranno in vendita al pubblico a partire dal 2 febbraio su circuito Ticketmaster.

Una volta conclusi i 300 spettacoli in giro per il mondo, il cantante non tornerà più ad esibirsi dal vivo. E promettendo solennemente di mantenere la parola data, ha ironizzato: “Non dirò che mi ritirerò per poi fare un nuovo tour. Io non sono Cher!“.

Ecco il video con l’annuncio di Elton John.