The Big Bang Theory 11×14, episodio Raj-centrico con Beth Behrs di 2 Broke Girls (video)

Un piacevole episodio Raj-centrico quello di The Big Bang Theory 11x14 con un triangolo amoroso dai risvolti esilaranti: la nostra recensione.


INTERAZIONI: 131

È un episodio Raj-centrico quello di The Big Bang Theory 11×14 che, come anticipato, vede la partecipazione di Beth Behrs della cancellata sit-com 2 Broke Girls. Un episodio di quelli rari, dove il classico triangolo amoroso ha dei risvolti assolutamente esilaranti.

Lo diciamo da un po’ ma lo sviluppo del personaggio di Raj è uno dei migliori di The Big Bang Theory. All’inizio dell’episodio lo vediamo sicuro di sé nel lavoro al planetarium, mentre si lascia andare a battute poetiche ed esclamazioni in linea con la sua personalità eccentrica e da ‘creepy guy’. Un tempo avrebbe impiegato mesi per uscire con una donna, oggi lo vediamo determinato a trovare una brava ragazza con cui sistemarsi – del resto è l’unico single del gruppo – in un certo senso Raj è il Joey Tribbiani della situazione ma senza l’eccessiva socievolezza del personaggio.

Nell’episodio The Separation Triangulation, Raj incontra Nell nel più classico dei cliché, solo per scoprire che la donna sta per separarsi dal lamentoso e depresso marito Oliver. A quel punto, Raj si chiede se si trova nella posizione del bravo o del cattivo ragazzo. Il suo problema è l’approccio. Raj ha impiegato sei stagioni per riuscire a parlare con una donna, ma è evidente che gli manca il modo di relazionarsi con una figura femminile. Quando consiglia a Nell di riconciliarsi col marito e, in caso contrario, tornare da lui per continuare ad avere rapporti, la donna reagisce come chiunque, con disgusto.

The Big Bang Theory resta una sit-com, perciò niente drammi all’orizzonte e fa sorride il modo in cui Raj e il suo “rivale” risolvano le cose. Anche stavolta, nessun romanticismo nell’aria: Raj è – e sarà sempre – la terza ruota del carro nel matrimonio di Howard e Bernadette.

https://www.youtube.com/watch?v=f5cn5qUtgKM

I siparietti tra Leonard, Penny e Sheldon sono sempre gradevoli, a dimostrazione non solo dell’ottima chimica tra Johnny Galecki, Kaley Cuoco e Jim Parsons, ma anche per rimarcare il costante legame tra questi tre personaggi, in sintonia fin dall’inizio della serie. Sheldon ha sempre giocato nel ruolo del terzo incomodo/bambino adottivo della coppia, evidenziandone le loro debolezze e punti di forza.

The Big Bang Theory tornerà in onda tra due settimane con l’episodio 11×15 intitolato The Novelization Correlation.