Ripresa aggiornamento Huawei P8 Lite 2017 con il B191: problemi notifiche WhatsApp ingestibili

Per le notifiche delle applicazioni di messaggistica ancora nulla da fare? Primi feedback post rilascio.

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 7

Un aggiornamento per il Huawei P8 Lite 2017 è in dirittura d’arrivo sui device italiani. Si tratta del pacchetto B191 che nel mese di dicembre è stato rilasciato per la prima volta in Europa (la nostra redazione lo ha già esaminato in prima battuta) ma che ora comincia a far capolino sull’esemplare lanciato l’anno scorso attraverso  le classiche notifiche via OTA.

Quali cambiamenti porta con se il nuovo update? Intanto il modello interessato dal rilascio è solo quello identificato come PRA-LX1 e il peso complessivo del firmware B191 non è proprio esiguo ma di ben 416 MB: il che lascerebbe sperare in un corposo changelog  in riferimento soprattutto ai problemi di mancata ricezione di notifiche per WhatsApp e non solo. A dire la verità, nelle note degli sviluppatori si fa riferimento solo all’abilitazione delle chiamate VoLTE, ossia quelle che consentono di  conversazioni di alta qualità sfruttando la connessione Wi-FI, sempre se abilitate dal proprio operatore telefonico mobile. Per altri bug, nessun riferimento ma , sulla base dei primi feedback giunti in redazione e presenti pure sul nostro gruppo Facebook dedicato ai dispositivi Huawei, cerchiamo pure di capire se ci siano dei cambiamenti in tal senso.

Peccato davvero dirlo ma sembrerebbe che l’aggiornamento B191 sul recente Huawei P8 Lite 2017 non porti con se la tanto sperata soluzione ai problemi di notifiche per WhatsApp ma anche per altre app di messaggistica come Facebook Messenger e anche Telegram. In sostanza, i possessori del device continuano a lamentare i mancati alert nel momento in cui un messaggio ci raggiunge sia da chat singola che di gruppo. Qualunque nota in arrivo compare realmente solo e soltanto se l’applicazione viene aperta. Una fastidiosa e anche grave anomalia a cui gli sviluppatori purtroppo non sono stati in grado ancora di porre rimedio.