Buone possibilità per Oreo su Honor 6X: tweet ufficiale sull’aggiornamento

Honor 8 no, Honor 6X probabile: questa la situazione attuale sul rilascio dell'aggiornamento Oreo


INTERAZIONI: 52

Salgono le quotazioni dell’aggiornamento Oreo su Honor 6X, a differenza di quanto accaduto per Honor 8, ritenuto dalla divisione indiana del brand cinese incompatibile con la versione biscottata dell’OS mobile di Big G sia a livello hardware che software in queste medesime ore.

Lo stesso personale addetto si è detto possibilista in merito alla ricezione dell’upgrade da parte del fratellino minore, per cui la questione risulta ancora perfettamente in ballo, tant’è che la release è stata dichiarata in fase di valutazione da parte del reparto tecnico.

Il tweet accende anche più di qualche speranza, visto che al suo interno si parla esplicitamente di ‘comunicazioni ufficiali divulgate da chi di competenza non appena il nuovo aggiornamento Android combinato con l’inedita EMUI saranno pronti’.

Chiaro il riferimento del social team all’ultima major-release di Google, che sappiamo procedere in coppia con l’interfaccia utente EMUI 8.0. Ricordiamo ai più distratti che Honor 6X è un dispositivo entry-level, molto apprezzato a livello internazionale (altamente diffuso anche nel nostro mercato, benché alcuni continuino a pensare il contrario), e che vanta all’attivo appena un anno di vita.

Non è poi così campata per aria la possibilità che il produttore stia prendendo in grande considerazione l’idea di aggiornarlo (un po’ meno il discorso fatto per Honor 8, per cui, dopo la notizia di questa mattina, il malcontento generale sta prendendo il sopravvento).

Esattamente come fatto per il caso sopra citato, vi invitiamo a non dare per scontato che Honor 6X riceva l’aggiornamento Oreo: già in passato, ed in svariate occasioni, alcune squadre social degli OEM hanno lasciato trapelare informazioni inesatte, o comunque parzialmente esatte. Aspettiamo quindi a deprimerci (nel caso di Honor 8) oppure ad esaltarci (se possessori di Honor 6X): speriamo di potervi dire di più nell’arco dei prossimi giorni.