Nuove misure bagaglio a mano Ryanair dal 15 gennaio: dimensioni ammesse per borsa piccola e costi multe

Un nuovo colpo al cuore dei viaggiatori della compagni. Costi extra e multe all'orizzonte proprio da oggi-

bagaglio Ryanair

INTERAZIONI: 144

Da oggi 15 gennaio entrano in vigore le nuove misure del bagaglio a mano Ryanair o sarebbe meglio chiamarlo borsa piccola perché in effetti i viaggiatori, da questo momento in poi, potranno portare con se a bordo solo ed esclusivamente qualcosa di molto contenuto. Quali le dimensioni consentite e gli eventuali costi del vero bagaglio a mano o delle multe inferte ai si nuovi trasgressori dei cieli?

Senza quella che la compagnia aerea chiama Priorità e 2 bagagli a mano, i viaggiatori non potranno più portare a bordo il proprio trolley. Questo sarà registrato al gate d’imbarco e sistemato nella stiva in formula totalmente gratuita. Si potrà portare con se solo una borsa piccola che dovrà rientrare in queste misure: 35 x 20 x 20 cm tanto da poter essere sistemata senza difficoltà sotto il sedile posizionato davanti al proprio posto.

Chi aderirà al servizio Priorità e due bagagli amano, ecco che invece potrà sistemare il trolley nella cappelliera e contemporaneamente portare la propria piccola borsa con le tariffe Flexi Plus, Plus o Family Plus e con un extra variabile sul biglietto che parte da 5 euro a viaggiatore. Le misure del bagaglio a mano in ogni caso non dovranno superare questi parametri:  55 x 40 x 20 cm.

Cosa accadrà a chi non rispetterà le nuove misure del bagaglio a mano Ryanair, sia per quanto riguarda la piccola borsa da portare con se senza priorità, sia per il trolley da inserire nella cappelliera? I costi delle multe non sono certo esigui e ogni trasgressore dovrà sborsare 50 euro aggiuntivi sulla spesa del proprio viaggio. Naturalmente a controllo dell’osservanza delle nuove norme saranno preposti gli assistenti di volo.

Le nuove condizioni di viaggio stanno facendo già tanto discutere. A fronte di promozioni per voli davvero low-cost con la compagnia aerea, le condizioni di viaggio continuano ad essere sempre più prive dei fondamentali servizi, molti acquistabili con pagamenti extra che di fatto vanificano il risparmio iniziale. La pensano allo stesso modo i nostri lettori?

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!