Ancora problemi Kraken oggi 13 gennaio: portafoglio bitcoin in pericolo con la manutenzione?

Bitcoin "ingestibili" sulla piattaforma, fuori uso da giorni oramai. Cosa sta succedendo?

Kraken-Exchange

INTERAZIONI: 7

Una vera e propria odissea con i problemi Kraken, sito famosissimo per la compravendita di bitcoin. La piattaforma da giorni è sotto down (diciamo così) forzato per manutenzione straordinaria e proprio per questo motivo sono in molti gli utenti che temono conseguenze per il loro portafoglio in un momento in cui la criptovaluta sta subendo delle oscillazioni importanti e magari sarebbe proprio l’ideale invece avere la possibilità di gestire vendite e acquisiti in totale autonomia. Così purtroppo non è.

I problemi di Kraken non nascono probabilmente dall’ultima ora. Il sito di scambio per la criptovaluta bitcoin, nel corso del 2017, ha subito diversi attacchi informatici  e già nei mesi scorsi è stato spesso inutilizzabile: tuttavia gli utenti che vi hanno fatto ricorso nel tempo sono pure aumentati negli ultimi tempi pure per il gran parlare dei bitcoin appunto. Nonostante le dichiarazioni  del l’AD di Kraken Jesse Powell che ha sottolineato il livello di sicurezza del sito solo lo scorso novembre però, i problemi sono continuati anche in questa primissima parte del 2018.

Gli attuali problemi Kraken sarebbero riconducibili ad un super mega aggiornamento dello scorso 7 gennaio, inizialmente ben riuscito a cui  ne ha fatto seguito un secondo dell’11 gennaio davvero disastroso. Da allora il sito appare in costante manutenzione e come dichiarato dallo staff nella nota ufficiale presente sulla pagina di cortesia dellla Home, ecco che in questa fase non potranno essere eseguiti e processati ordini di bitcoin. Un vero e proprio blocco totale dunque per chi, al contrario in questo periodo, voleva procedere proprio  qualche transazione.

Ci sono pericoli per il proprio portafoglio di bitcoin con i problemi di manutenzione per Kraken? Non dovrebbero essercene e come ribadito su, il sito in questione dovrebbe distinguersi per sicurezza garantita ai suoi clienti. Resta un dato di fatto, tuttavia: non sappiamo quanto ancora la piattaforma resterà offline e il down forzato continuerà: non ci sono per il momento, infatti, comunicazioni sul rientro alla normalità.