In arrivo nei cinema Made in Italy di Ligabue: ecco una breve anteprima del film atteso per il 25 gennaio

Made in Italy di Ligabue arriva nei cinema il 25 gennaio con Stefano Accorsi: ecco una breve anteprima del film pubblicata da D Repubblica.

made in italy di ligabue

INTERAZIONI: 7

Made in Italy di Ligabue arriverà nei cinema dal 25 gennaio ma D Repubblica è stata in grado di mettere a disposizione una piccola anteprima del film atteso nelle sale cinematografiche nelle prossime settimane.

Le immagini utilizzate per questa clip sono quelle proiettate dall’organizzazione durante il più recente tour nei palazzetti dell’artista di Correggio, per cui non si tratta di un inedito ma solo di un piccolo assaggio di quello che dobbiamo attendere dall’ennesima prova sul grande schermo di Luciano Ligabue.

Come sappiamo, il ruolo del protagonista è stato affidato a Stefano Accorsi, già diretto da Ligabue nel celebre Radiofreccia. Stando alle prime dichiarazioni rilasciate in avvio riprese, il feeling tra i due sarebbe ancora quello dei tanti anni che sono trascorsi dal loro ultimo lavoro insieme, nonostante il tempo sia lungamente passato per entrambi.

La prima proiezione del film è attesa per il 25 gennaio, ma la prima esclusiva sarà già proiettata presso il cinema Odeon alla presenza di due fortunati fan che si aggiudicheranno la possibilità di incontrare l’artista attraverso il contest lanciato subito dopo le feste natalizie. Rimane tempo fino al 15 gennaio per prenotare i biglietti e provare a ottenere l’ingresso per la prima di Made in Italy di Ligabue atteso per il 23 gennaio al cinema Odeon di Milano.

Il nuovo film di Ligabue è uno spaccato della società moderna nel quale si raccontano le difficoltà quotidiane di Riko, che nella clip di anteprima è intento a visionare un video di sua moglie Sara, interpretata da Kasia Smutniak. Questo e molto altro in Made in Italy, che attende la prima proiezione per il 25 gennaio. La clip d’anteprima è visibile a questo link.

Per sabato 13 gennaio è atteso anche il documentario Un anno da non dimenticare, che racconta le peripezie di un 2017 sicuramente particolare per Ligabue, nel quale ha girato il film ma anche dovuto affrontare un problema di salute molto serio.