Il discorso di David Harbour ai Critics’ Choice Awards 2018 conquista il cuore dei fan di Stranger Things (video)

Il toccante discorso di ringraziamento di David Harbour ai Critics' Choice Awards 2018, che ha conquistato il cuore dei fan di Stranger Things.


INTERAZIONI: 10

Il discorso di David Harbour ai Critics’ Choice Awards 2018 ha infiammato la platea e sopratutto i fan di Stranger Things. L’attore, che nella serie tv di Netflix interpreta il capo della Polizia di Hawkins, Jim Hopper, ha ringraziato la sua famiglia e le sue due colleghe Millie Bobby Brown e Winona Ryder, con le quali ha condiviso più scene durante la seconda stagione.

Dopo la sconfitta ai Golden Globes, David Harbour è riuscito a portarsi a casa il Critics’ Choice Awards 2018 come miglior attore non protagonista in una serie drammatica, battendo attori come Bobby Cannavale di Mr. Robot, Peter Dinklage di Game of Thrones e Michael McKean di Better Call Saul.

Oltre a vincere il premio, David Harbour ai Critics’ Choice Awards 2018 ha conquistato anche il cuore dei fan con un discorso davvero esemplare, in cui ha raccontato il percorso di Hopper durante la seconda stagione di Stranger Things:

“In questa stagione di Stranger Things, Hopper passa la maggior parte dell’autunno dell’84 chiuso in una baita con una giovane donna che sta maturando, disperatamente, esitando, cercando di prendersi cura di lei mentre i suoi bisogni in continua evoluzione si infilavano tra le sue non sofisticate dita, i suoi credi rigidi, le sue paure che il mondo non fosse pronto. Il mondo non è pronto per il potere segreto che risiede dentro di lei. Lei è selvaggia, lui il suo guardiano. La baita è sicura, confortante, e là fuori è pericoloso, eppure lei va via. Quando si incontra di nuovo con sua sorella, si riaccende la fiamma e lei porta questo fuoco, questa luce di nuovo a Hawkins e si riunisce con Hopper. Ora lui deve essere guidato dalla Stella Polare del suo potere e di ciò che diventerà. Perché le vuole bene e ha bisogno di lei. È la chiave per resuscitare la vita, che pulisce l’infezione e chiude la ferita. Se c’è freddo, lei porta calore. Perciò lui porta il fucile per distruggere le più piccole creature, così da darle tempo di confrontarsi con i grandi mostri ombra che bagnano Hawkins nelle tenebre, che cresce come muffa sotto l’intera città. E quanto tutto è concluso, Hopper può offrirle una sola cosa: un certificato di nascita, un’integrazione, la libertà dall’esilio. È mio grande onore interpretarlo.”

David Harbour ha concluso ringraziando la sua “partner di allenamento” Millie Bobby Brown, che ricopre il ruolo di Eleven in Stranger Things, e “l’incandescente” Winona Ryder, che interpreta Joyce.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=74&v=8p4X5uPhIwE