Ti Ho Cercato di TIM, Vodafone, Wind e Tre a pagamento: ecco la soluzione gratis Telegram

La popolarissima app di messaggistica ci propone un'alternativa davvero semplice da attivare. Ecco cosa fare

Ti ho cercato

INTERAZIONI: 31

Da alcuni mesi a questa parte il servizio Ti Ho Cercato di TIM, Vodafone, Wind e Tre è diventato a pagamento. La sua rimodulazione ha fatto sì che in tanti rinunciassero a questo plus per evitare un costo extra rispetto al proprio piano, nonostante da molti sia ritenuto utile. Sapere chi ha provato a contattarci con lo smartphone spento o più semplicemente non raggiungibile in alcuni casi può fare la differenza e, come notato a suo tempo, in tanti ci sono rimasti mali per il fatto che non si trattasse più di un servizio gratuito.

C’è un modo per utilizzarlo gratis? Si può evitare un’ulteriore voce affianco ai nostri costi mensili per continuare ad usufruire del Ti Ho Cercato di TIM, Vodafone, Wind e Tre? A quanto pare sì ed una risposta tanto significativa quanto efficace ci è giunta di recente da Telegram. Si chiama FreeSegreteriaBot e per attivarlo non dovrete fare altro che accedere all’app di messaggistica. In altro a destra, nel campo di ricerca, dovrete in primis inserire @FreeSegreteriaBot.

Si aprirà in questo modo una sorta di conversazione con un bot, nel quale verranno spiegate le caratteristiche del servizio. Se di vostro interesse, a partire dall’alternativa migliore per il Ti Ho Cercato di TIM, Vodafone, Wind e Tre, non dovrete far altro che selezionare il tasto “Invia numero“. Otterrete così un altro messaggio contenente un paio di codici. A seconda del servizio che intendete attivare, copiateli ed inseriteli nella digitazione del numero da chiamare per abilitare la deviazione delle chiamate.

La procedura sarà così chiusa in modo definitivo e potrete ricevere il solito SMS al quale ci eravamo abituati attraverso il Ti Ho Cercato di TIM, Vodafone, Wind e Tre in questi anni, sapendo in tempo reale chi ha provato a contattarci con il device non nelle condizioni di poter ricevere una chiamata.