Particolarissimo lo schermo del nuovo Huawei P20: possibili confronti con iPhone X e S8

Ad un mese e mezzo dalla presentazione ufficiale, nuove indiscrezioni sul nuovo top di gamma prossimo all'arrivo sul mercato

Huawei P20

INTERAZIONI: 7

Siamo sempre più vicini alla presentazione del tanto atteso Huawei P20, il nuovo top di gamma del produttore asiatico pronto a mostrarsi al pubblico in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, al punto che in queste ore sono trapelate in Rete nuove indiscrezioni estremamente interessanti sulla sua scheda tecnica. Dopo i rumors riguardanti le prestazioni, con inevitabile confronto rispetto al P10 giunto sulla scena poco meno di un anno fa, oggi 11 gennaio tocca concentrarsi sul display.

Secondo quanto riportato nelle ultime ore da GSMArena, non proprio l’ultima fonte arrivata quando si tratta di analizzare le probabili specifiche di un nuovo smartphone, la scelta sullo schermo per Huawei P20 potrebbe ricadere su un formato 18,7:9. Tutto nasce da un benchmark di conformità HTML, dal quale sarebbe emerso un display con risoluzione di 1.080 x 2.244 pixel. Solo rumors, come accennavo in precedenza, ma allo stesso tempo ci sono degli elementi sui quali vale la pena soffermarsi già oggi.

Così fosse, toccheremmo con mano un Huawei P20 dal display leggermente più largo in proporzione rispetto a quanto riscontrato con il Samsung Galaxy S8 e con le ultime soluzioni proposte sul mercato dal brand coreano, ma allo stesso tempo non saremmo ancora ai livelli dell’iPhone X. Una via di mezzo, pertanto, decisamente interessante, che già oggi incuriosisce non poco diversi utenti potenzialmente interessati all’acquisto del device in questione.

Insomma, quello di oggi è fondamentalmente un altro step che ci avvicina alla presentazione ufficiale del nuovo Huawei P20, con rumors sulla sua scheda tecnica che oggi creano interessanti presupposti sul confronto a distanza tra il modello in questione ed altri top di gamma (seppur del 2017), come i vari Samsung Galaxy S8 ed iPhone X. Che ne pensate di un possibile schermo come quello di cui si parla oggi?