Meno spazio a Millie Bobby Brown in Stranger Things 3 per il film sulla sorella di Sherlock, Enola Holmes?

Gli impegni di Millie Bobby Brown in Stranger Things 3 e al cinema: col suo successo la giovane star potrebbe avere meno tempo per la serie?

Millie Bobby Brown in Stranger Things 3

INTERAZIONI: 114

Anche Millie Bobby Brown in Stranger Things 3 potrebbe apparire meno rispetto alle stagioni precedenti: come per il collega Finn Wolfhard (Mike) impegnatissimo in progetti per il grande schermo, anche per l’interprete di Eleven si sono spalancate le porte del cinema, dunque potrebbero restringersi quelle di Hawkins e del suo SottoSopra.

L’attrice, che recentemente ha fatto parlare di sé per un look ritenuto da molti troppo “adulto” sul red carpet dei Golden Globes 2018, interpreterà il personaggio Enola Holmes, sorella del celebre Sherlock Holmes, nel primo capitolo cinematografico ispirato alla serie di romanzi dal titolo The Case of the Missing Marquess di Nancy Springer.

Sorella adolescente di Sherlock, nata dalla penna della Springer nel 2006 per la serie di romanzi Enola Holmes Mysteries (inediti in Italia), anche Enola ha grandi abilità deduttive e un talento per la professione del detective: il racconto ambientato in epoca vittoriana decolla con la scomparsa della madre, che spinge Enola, Sherlock e l’altro fratello Mycroft a mettere in campo le proprie capacità per ritrovarla e scoprire cosa le sia accaduto.

La serie di romanzi ha riscosso un certo successo internazionale, ricevendo anche due candidature agli Edgar Awards nel 2007 e nel 2010 per il primo e quinto libro della saga.

Millie Bobby Brown sarà dunque una Sherlock in gonnella, che a soli 14 anni mostra già di voler seguire le orme del fratello maggiore, Sherlock Holmes, facendosi strada attraverso i casi di persone scomparse – in ciascuno dei sei libri sono previsti camei tratti da alcuni volti familiari di Sherlock – a partire proprio da quello della madre.

E non è finita qui, perché oltre ad essere protagonista di questo primo film (cui potrebbero auspicabilmente seguire gli altri cinque per ciascuno dei restanti libri), la giovane attrice che vanta già nomination agli Emmy e ai SAG Awards figurerà anche come produttrice esecutiva, rafforzando così ulteriormente lo suo status di astro nascente dell’industria hollywoodiana su cui si concentrano aspettative e previsioni di business.

Tutto questo impegno profuso per il cinema potrebbe inevitabilmente condizionare quello di Millie Bobby Brown in Stranger Things 3, come ipotizzato anche per Finn Wolfhard impegnato su almeno altri due set nei prossimi mesi. Ma è anche vero che le previsioni per l’uscita della terza stagione della serie dei Duffer Brothers parlano del 2019, forse proprio in considerazione, tra le altre cose, dei nuovi impegni dei suoi giovani interpreti per cercare di conciliare le esigenze di tutti.