Al via Don Matteo 11 su Rai1, anticipazioni prima puntata dell’11 gennaio: chi è il nuovo Capitano?

L'attesa è finita: al via da stasera Don Matteo 11 su Rai1, la nuova stagione dell'amata fiction italiana. Ecco le anticipazioni sulla prima puntata.


INTERAZIONI: 17

Terence Hill è pronto a tornare nelle vesti del parroco più famoso d’Italia con Don Matteo 11 su Rai1, al via stasera 11 gennaio in prima assoluta. L’attesa più grande riguarda l’ingresso del nuovo Capitano donna: riuscirà a colmare il vuoto lasciato da Tommasini (in trasferta nello spin-off della serie, Complimenti per la connessione)?

Tra i nuovi ingressi anche quello di Sofia, adolescente problematica che Don Matteo accoglierà in canonica: cosa nasconde dal suo passato? E se stesse cercando la sua vera madre?

Dopo aver delineato il cast e i personaggi di Don Matteo 11, ecco le anticipazioni sulla prima puntata in onda stasera. Sul sito RaiPlay è inoltre possibile guardare i primi minuti in anteprima.

Nel primo episodio, dal titolo “L’errore più bello”, a Spoleto c’è grande fermento per l’arrivo del nuovo Capitano. Cecchini è in apprensione davanti alla caserma, non ha il coraggio di entrare quando arriva Don Matteo: non deve essere triste per la partenza di Tommasi, con la sua indiscussa esperienza potrà essere di grande aiuto al nuovo Capitano. Il Maresciallo si convince ed entra a conoscere questo giovane Capitano o meglio, “Capitana”! Anna Olivieri, una delle pochissime donne ufficiali nell’Arma. Anna è appena giunta a Spoleto per coronare assieme al suo sogno lavorativo anche il suo sogno d’amore. È infatti fidanzata da molti anni con Giovanni Santucci, un giovane e brillante avvocato. Ora che sono nella stessa città potranno finalmente compiere il grande passo Anna ha una sorella, Chiara, che studia all’Università di Perugia. Al contrario di Anna, Chiara è un po’ frivola e dedica più tempo al suo make-up che allo studio. Dove Anna ha dovuto nascondere la sua femminilità dietro la divisa, Chiara l’ha sempre saputa sfruttare a proprio vantaggio. Due donne completamente diverse, ma due sorelle molto legate e disposte a tutto per il bene dell’altra.

Nel secondo episodio, intitolato “Scene da un matrimonio”, Cecchini crede che la nuova “Capitana” lo voglia sostituire con una donna. Il Maresciallo farà di tutto per dimostrare di essere multitasking proprio come ci si aspetta dal gentil sesso… In caserma, intanto, arriva il nuovo PM Marco Nardi, scappato dall’altare e insofferente nei confronti del mondo femminile. Nel frattempo Sofia, al suo primo giorno nella nuova scuola, “si scontra” con Seba un ragazzo sfrontato che nasconde un segreto…

L’appuntamento con Don Matteo 11 su Rai1 è a partire dalle 21:25.