Ufficiali conduttori del Festival di Sanremo 2018: news dalla 1ª conferenza stampa con Claudio Baglioni

I conduttori del Festival di Sanremo 2018 sono ufficiali: ecco chi affiancherà Claudio Baglioni nella sua prima esperienza al Teatro Ariston.

conduttori del festival di sanremo 2018

INTERAZIONI: 7

I conduttori del Festival di Sanremo 2018 sono ufficiali. A sciogliere le riserve sulle presenze al Teatro Ariston è la prima conferenza stampa del 2018 con Claudio Baglioni, che ha rivelato i nomi di coloro che lo affiancheranno nella sua prima esperienza alla guida della kermesse.

Si tratta di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, come già rivelato dai numerosi rumors che si sono rincorsi nelle ultime settimane e dopo l’annuncio che sarebbe stato Claudio Baglioni a condurre l’edizione numero 68 della manifestazione.

La presenza di Michelle Hunziker è stata invece già confermata dalla diretta interessata, che più di un’occasione ha affermato di essere parte della squadra scelta da Claudio Baglioni, specificando di essere una grande appassionata del Festival che ha già condotto con Pippo Baudo.

Con lei, anche l’attore Pierfrancesco Favino. L’artista era in lizza per il posto con Raoul Bova e Luca Argentero, anche se alla fine la scelta è ricaduta su di lui. Un debutto, per lui, che affiancherà la già esperta Michelle Hunziker con Claudio Baglioni, che è anche direttore artistico della manifestazione per la quale ha fatto delle scelte molto particolari.

Dopo una lunga presentazione, Claudio Baglioni introduce la sua compagna di viaggio Michelle Hunziker, che dichiara di essere molto emozionata. Due i nuovi spot nei quali compaiono i conduttori, incaricati di colorare il nuovo logo del Festival di Sanremo ancora reso in bianco e nero nelle tante anteprime di questi mesi.

Ad arricchire il cast televisivo sarà anche Pierfrancesco Favino, emozionato per la grande novità che lo aspetta dal 6 febbraio. “Ho atteso di appartenere a questo mondo fin da bambino e finalmente l’ho fatto anche se in un altro modo”, spiega Favino, che colora il suo logo di Sanremo 2018 con il colore blu. I colori primari, quindi, sono i protagonisti della nuova resa del logo con Claudio Baglioni che s’impossessa del rosso, Michelle Hunziker al giallo e Favino al blu.