Laura Pausini a Sanremo 2018, invitati tra gli ospiti anche Liam Gallagher e Sting: l’annuncio di Claudio Baglioni

Laura Pausini a Sanremo 2018 ospite di Baglioni, che fa anche i nomi di Liam Gallagher e Sting tra le star internazionali: i dettagli in conferenza stampa

Ospiti stranieri a Sanremo 2018

INTERAZIONI: 1136

Ci sarà anche Laura Pausini a Sanremo 2018, se lei vorrà: Claudio Baglioni ha concluso così la sua prima conferenza stampa da direttore artistico e co-conduttore della 68a edizione del Festival.

Negli ultimi minuti della lunga conferenza stampa di presentazione che si è tenuta al Casinò di Sanremo è arrivata la conferma degli inviti avanzati dal direttore artistico ad una serie di artisti italiani ed internazionali.

Noi confermiamo. Bisogna vedere se confermano anche loro“: così ha risposto Baglioni alla domanda di una giornalista sulla presenza di Laura Pausini, Liam Gallagher e Sting a Sanremo 2018, ufficializzando così le trattative in corso con la popstar italiana, l’ex leader degli Oasis e il cantautore e musicista inglese.

Si tratta della rosa di nomi che erano già circolati nelle ultime ore alla vigilia della conferenza stampa e che Baglioni ha confermato tra i suoi desiderata per il Festival, aggiungendo anche che sul fronte degli ospiti stranieri a Sanremo 2018 pretenderà da parte loro un generoso omaggio alla tradizione della musica italiana e non consentirà una semplice passerella sul palco dell’Ariston.

La presenza di Laura Pausini a Sanremo 2018 è dunque praticamente certa: considerando che la cantante romagnola sta per lanciare il suo nuovo singolo che anticiperà un album di inediti ed il relativo tour. Il palco dell’Ariston è una vetrina quanto mai importante e preziosa per il lancio di un singolo, che a questo punto potrebbe debuttare proprio nel teatro che oltre 20 anni fa l’ha lanciata sulla scena italiana ed internazionale. Si tratta per lei di un ritorno all’Ariston a stretto giro rispetto all’ultima volta, quando appena due anni fa tornò a Sanremo ospite di Carlo Conti per festeggiare il ventennale di carriera esibendosi in un medley dei suoi più grandi successi.

Anche Sting non è certo nuovo al palco dell’Ariston: eccolo in Russians, ospite della kermesse nel 1986, e ancora in duetto con Cheb Mami con la splendida Desert Rose nel 2000, introdotto dal maestro Luciano Pavarotti.

https://youtu.be/00qEo5eP8jI

https://youtu.be/GLYzIweJFoc

Anche il litigioso Liam Gallagher fu a Sanremo nel 2000, con la prima apparizione in Italia degli Oasis.