Precisazioni su Huawei P10 e P10 Plus con aggiornamento Oreo beta in Italia: modelli coinvolti

Quali saranno i primissimi device abilitati a fare questo step? Proviamo a capirlo attraverso qualche dettaglio extra

Huawei P10

INTERAZIONI: 7

Nel corso del weekend è arrivata improvvisa la notizia riguardante l’avvio del programma beta, grazie al quale parte del pubblico in possesso di un Huawei P10 e P10 Plus potranno provare in anteprima l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo, seppur in versione non definitiva. Dopo avervi riportato le primissime informazioni trapelate in merito, oggi 8 gennaio è importante tornare sulla questione, tra approfondimenti e precisazioni che in un contesto di questo tipo diventano fondamentali per il pubblico italiano.

A dirla tutta, ufficialmente la questione riguarda i prodotti che sono in commercio in Romania, o comunque con quella provenienza, ma la storia recente dell’azienda asiatica ci dice che a strettissimo giro anche qui in Italia potremo fare questo step. Non è un caso che siano trapelate le informazioni preliminari per chi si ritrova con un Huawei P10 o P10 Plus. La guida completa per procedere con l’iscrizione al programma beta è disponibile sul sito ufficiale del produttore e, pur essendo rivolta ai modelli rumeni, pare che a molti italiani risultino funzionanti i relativi link al download.

Nel ricordarvi che il nostro primo approfondimento in merito spiega già come iscriversi, in queste ore torna importante capire quali siano le singole versioni di Huawei P10 e P10 Plus realmente compatibili con il programma per testare la beta dell’aggiornamento Android Oreo. In particolare, stiamo parlando dei modelli associati alle sigle VTR-L09C432B180, VTR-L29C432B180, VKY-L09C432B181 e VKY-L29C432B181. Fate dunque un check all’interno delle impostazioni del vostro device.

Al momento sono solo queste le informazioni emerse sull’argomento, ma di certo la settimana appena iniziata riserverà molte altre novità importanti a chi dispone di un Huawei P10 e P10 Plus, sperando che l’aggiornamento Android Oreo nel giro di un mesetto venga messo a disposizione di tutti. Cosa vi aspettate sotto questo particolare punto di vista?