La sorpresa The Marvelous Mrs. Maisel ai Golden Globes 2018 batte Will & Grace con la graziosa Rachel Brosnahan (video)

The Marvelous Mrs. Maisel ai Golden Globes 2018 è la sorpresa dell'anno grazie alla graziosa (e incredula) Rachel Brosnahan.


INTERAZIONI: 51

A sorpresa, la matricola The Marvelous Mrs. Maisel ai Golden Globes 2018 batte una veterana della cerimonia come Will & Grace, portandosi a casa ben due statuette nelle categorie in cui era nominata: miglior serie commedia e miglior attrice protagonista in una commedia, premio che va alla graziosa (e incredula) Rachel Brosnahan.

La serie ha per protagonista Miriam “Midge” Maisel, una casalinga ebrea che vive a New York nel 1958 con un matrimonio infelice (suo marito la tradiva) che scopre di avere improvvisamente un talento comico. Creata da  Amy Sherman-Palladino, la mente dietro Una mamma per amica – Gilmore Girls, The Marvelous Mrs. Maisel ha conquistato pubblico e critica in una manciata di settimane dal suo detto. La conferma del successo è arrivata proprio stasera con questa doppia vincita.

La vittoria di The Marvelous Mrs. Maisel ai Golden Globes 2018 è stata davvero inaspettata. Emozionata, la giovane Rachel Brosnahan ha ringraziato tutti per il premio ricevuto (salutando anche Oprah, nuovamente protagonista dopo la battuta di Sterling K. Brown, seduta proprio sotto al palco):

“Questa è la storia di una donna audace, brillante e complicata e sono così orgogliosa di farne parte. Ma ci sono tante storie di donne là fuori che hanno ancora bisogno, e devono essere raccontate.”

L’invito finale dell’attrice è rivolto all’industria cinematografica e televisiva: continuare a investire su storie di donne straordinarie, affinché non vengano sottovalutate o gettate nel dimenticatoio.

I Golden Globes di quest’anno hanno abbracciato un unico grido contro le molestie sessuali, come dimostrano gli abiti delle star, rigorosamente vestiti di nero, e un abbraccio di solidarietà verso coloro che continuano ad essere le vittime di questi abusi ad opera di uomini di potere che detengono il controllo nel mondo del lavoro.