Incremento di prestazioni per Huawei P20 o P11: quanto più veloce del P10?

Prendiamo in esame quanto trapelato oggi 8 gennaio per il top di gamma Android prossimo alla presentazione

Huawei P20

INTERAZIONI: 7

Da alcune settimane a questa parte sono diventati molto più intensi i rumors riguardanti il cosiddetto Huawei P20, anche se molti continuano a chiamarlo P11. In particolare, i riscontri più interessanti coinvolgono il confronto a distanza con il predecessore, il P10 che a breve potrebbe ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. Dopo aver preso in esame il primo potenziale raffronto per quanto riguarda il prezzo, oggi 8 gennaio voglio concentrarmi non solo sul processore, ma anche sul gap che si potrebbe venire a creare per quanto concerne le prestazioni sul campo.

Nel dettaglio, piovono conferme per quanto concerne la dotazione del processore SoC Kirin 975 a bordo dello stesso Huawei P10, con evidenti conseguenze anche per quanto riguarda le suddette performance. A quanto pare, infatti, dovremmo assistere ad un incremento di velocità pari al 15% anche nelle più banali operazioni rispetto a quanto abbiamo avuto modo di registrare con Huawei P10 nel corso degli ultimi mesi.

Se il raffronto interno non è così complicato, il compito diventa nettamente più arduo se spostiamo l’attenzione su altri produttori di smartphone Android. Inevitabile che l’attenzione si concentri sul tanto atteso Snapdragon 845, che sulla carta ha davvero tutto il potenziale per fare la differenza a partire dal Samsung Galaxy S9. Saranno fondamentali in questo senso i primi test sul campo per comprendere la reale forza del chip pronto a fare il suo esordio sul mercato.

Non resta che attendere l’evento presumibilmente in programma a fine febbraio, quando conosceremo in via ufficiale le caratteristiche del nuovo Huawei P20 o P11 e soprattutto avremo una reale percezione dei passi in avanti che sono stati fatti dal punto di vista delle prestazioni generali dello smartphone. Ci sarà la tanto attesa risposta nei confronti del Samsung Galaxy S9?