In arrivo nuove stagioni di Will & Grace? Sean Hayes e Eric McCormack vogliono altri episodi

NBC ha già in programma nuove stagioni di Will & Grace? Sean Hayes e Eric McCormack vorrebbero altri episodi oltre il revival.


INTERAZIONI: 20

Ci saranno nuove stagioni di Will & Grace oltre il revival e la già annunciata decima stagione? Intervistati da This Morning, Sean Hayes ed Eric McCormack hanno parlato del successo della serie tv, tornata sul piccolo schermo lo scorso anno con i primi sette episodi trasmessi anche su Italia1 qualche sera fa.

La qualità del prodotto, rimasta la stessa anche dopo undici anni dalla fine della serie originale, ha saputo conquistare i vecchi fan, ma anche adattarsi al pubblico moderno, diventando uno degli show più visti su NBC nella stagione invernale.

Nel corso dell’intervista con il programma inglese, i due attori protagonisti hanno dichiarato di essere disposti a lavorare in nuove stagioni di Will & Grace qualora il network decidesse di rinnovare la sit-com anche oltre il decimo ciclo di episodi, previsto per il 2019.

In particolare, Sean Hayes ha spiegato: “Lo faremo finché la gente ce lo farà fare, certo”, ed Eric McCormack ha aggiunto specificando: “E con ‘gente’ intendiamo la NBC.”

I due attori hanno inoltre discusso dell’originalità di Will & Grace, che nel periodo della sua prima messa in onda, fu tra i primi show ad avere due protagonisti gay. Sean ricorda l’impatto mediatico della serie, che raggiunse anche i vertici della Casa Bianca. Il vice presidente di allora, Joe Biden, acclamò la sit-com dichiarando: “Will & Grace ha cambiato molto il modo di vedere gli omosessuali in America, più di quanto abbia fatto qualcun’altro.”

Eric e Sean hanno anche spiegato l’incredibile alchimia tra loro, Megan (Mullally) e Debra (Messing), rimasta intatta anche dopo la fine della serie originale, conclusasi negli Stati Uniti nel 2006: “È come se ci fossimo presi una minuscola pausa, ma in realtà sono passati undici anni.”

Will & Grace è tornato su NBC giovedì notte con l’ottavo episodio della nona stagione. In Italia, non è ancora chiaro quando verranno trasmessi i nuovi episodi.

Insomma, lunga vita a Will & Grace, finché la NBC lo vorrà.