Ufficiali i concerti di Beyoncé al Coachella 2018, date e cast: i nomi in cartellone da The Weekend a Eminem

Beyoncé al Coachella 2018, date e cast: i nomi in cartellone da The Weekend a Eminem

gemelli di Beyoncé

INTERAZIONI: 13

Confermata la presenza di Beyoncé al Coachella 2018: come ampiamente previsto, martedì 2 gennaio, gli organizzatori del celebre festival di musica indipendente californiano hanno annunciato ufficialmente la formazione per il 2018 con Queen Bey tra i Big in cartellone.

Beyoncé sarà l’attrazione principale dei concerti in scena a Indio il 14 e il 21 aprile. Al netto della conferma delle date dei suoi live, non si tratta di una notizia in senso stretto, visto che la sua partecipazione all’evento  era già stata confermata lo scorso anno.

La diva di Houston, infatti, avrebbe dovuto esibirsi nell’edizione 2017 del festival, ma ha dovuto cancellare la sua performance per via della gravidanza gemellare che non le avrebbe permesso di essere sul palco a poche settimane dal parto, avvenuto in giugno. Nell’annullare la sua partecipazione (sostituendola in cartellone con quella di Lady Gaga), gli organizzatori comunicarono contestualmente l’intenzione, ora confermata, di ospitare i live di Beyoncé l’anno successivo.

Con l’arrivo del 2018 il Coachella ha ufficializzato il cartellone della nuova stagione, pubblicando l’iconico poster con tutti i nomi dei performer di quest’anno.

Oltre a Beyoncé, gli altri headliner saranno The Weekend ed Eminem, attrazioni principali di entrambi i weekend.

The Weekend si esibirà sul palco principale del Coachella 2018 il 13 e 20 aprile. Reduce dalla pubblicazione dell’album Revival, Eminem si esibirà invece il 15 e il 22 aprile.

Questo sarà il debutto come lead artist del Coachella sia per The Weeknd che per Eminem. Entrambi hanno però all’attivo precedenti apparizioni al Festival.

Questa è anche la prima volta che il cartellone della kermesse non reca artisti espressione della cultura rock tra i primi tre nomi.

Ecco il cartellone completo dell’edizione, con tutti gli altri performer da Jamiroquai a Kygo, passando per Cardi B., Migos, Post Malone e Portugal. the Man.