Dal P10 a Huawei P20 o P11 con un prezzo più basso: incoraggianti rumors al 3 gennaio

Non si escludono mosse a sorpresa da parte del colosso asiatico. Possibile una strategia commerciale più aggressiva nel 2018?

Huawei P20

INTERAZIONI: 7

C’è ancora grande incertezza attorno al nome che verrà dato al prossimo top di gamma Huawei in ambito smartphone, visto che gli addetti ai lavori ancora oggi 3 gennaio si dividono tra chi parla di Huawei P20 e chi invece in nome della continuità propende ancora per il P11. In attesa di novità sotto questo punto di vista, dopo aver analizzato un concept che rende il gioiellino in arrivo del tutto simile al Mate 10 Lite, oggi possiamo concentrarci sul altre indiscrezioni estremamente interessanti.

In particolare, secondo le ultime indiscrezioni riportate anche da Keyforweb sembrerebbe che la strategia commerciale per il nuovo Huawei P20 possa essere più aggressiva rispetto a quella che abbiamo registrato un anno fa con Huawei P10. Quest’ultimo, infatti, poco dopo la presentazione ufficiale fece la sua apparizione sul mercato con un prezzo di listino pari a 699 euro, mentre il P10 Plus è stato commercializzato addirittura a 749 euro.

Cosa dobbiamo aspettarci nel 2018? Secondo la fonte, che dal canto suo cita portali cinesi affidabili, il prossimo Huawei P20 o P11 potrebbe avere un prezzo di listino non superiore ai 599 euro, almeno per quanto concerne il modello base. Si tratta della stima alla quale si può giungere oggi 3 gennaio al cambio attuale con la moneta cinese, ma chiaramente tra questi rumors e la conferma ufficiale della scelta da parte del brand asiatico ce ne passa. Quantomeno quest’anno i presupposti sono abbastanza positivi in termini economici.

Che sia questa un’arma per contrastare Samsung durante il 2018? Per ulteriori informazioni sul comparto hardware del nuovo top di gamma, indipendentemente dal fatto che venga chiamato Huawei P20 o Huawei P11, invito tutti i nostri lettori a restare sintonizzati su OptiMagazine, perché a gennaio potrebbero emergere indicazioni interessanti in vista della presentazione ufficiale in programma nell’ultima settimana di febbraio.