Conviene l’aggiornamento B401 su Huawei P9 Lite? Per la batteria una risposta concreta

Distribuzione capillare in queste ore e buoni riscontri da chi ha già installato il pacchetto, soprattutto lato autonomia.

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 9

In queste ore assistiamo ad una nuova ondata di rilasci via OTA dell’aggiornamento B401 per Huawei P9 Lite. La prima distribuzione del nuovo pacchetto software per dispositivi no brand VNS-L31 mono SIM era partita in Italia lo scorso 29 dicembre ma proprio nella tarda serata di ieri sera sono piovuti letteralmente alert proprio per il firmware in questione. Per chi ora si chiede se valga davvero procedere all’installazione, ecco che abbiamo dei feedback definitivi da fornire.

Intanto c’è da dire che il pacchetto è abbastanza corposo. Servirà sul dispositivo lo spazio libero di 301 MB per procedere al download, il che lascia subito presagire che non si tratti esclusivamente della patch di sicurezza di dicembre, pure importantissima per superare pericolose falle e vulnerabilità. Come riportato pure dal changelog ufficiale, ecco che il software serve pure a migliorare le prestazioni dello smartphone e con cognizione di causa, dopo alcuni giorni di osservazione, possiamo dire anche l’autonomia della batteria.

Tra gli aggiornamenti precedenti del Huawei P9 Lite, il B397 sempre dedicato ad esemplari no brand, ha manifestato più di qualche problema della batteria e sono stati moli gli utenti  in possesso di questo esemplare, come pure testimoniato sul  nostro gruppo Facebook dedicato ai prodotti Huawei, a lamentarsi di un’autonomia decisamente peggiorata con la solita esperienza d’uso del telefono. Ebbene proprio il firmware B401 ora in distribuzione andrebbe a migliorare decisamente le cose. Con l’installazione, si guadagnerebbero anche ore si schermo acceso sul telefono e dunque il dispositivo vedrebbe migliorata la sua autonomia anche sensibilmente.

Per rispondere alla domanda presente nel titolo di questo articolo, è possibile dire che conviene davevro adeguare il propprio P9 Lite al pacchetto B401, almeno secondo i feedback del momento. Come al solito, visto il peso non certo esigua del firmware, meglio procedere al download sotto copertura Wi-FI e non sotto rete dati mobile e prima dell’installazione assicurarsi di avere almeno il 50% almeno di carica residua a disposizione.