The Big Bang Theory 12 sarà l’ultima stagione? Le cause della cancellazione tra ascolti disastrosi e faide tra star

Stando ad alcune fonti, The Big Bang Theory sarebbe al capolinea con la dodicesima come ultima stagione. Le cause della cancellazione? Ascolti in calo e faide tra star.


INTERAZIONI: 44

Proprio qualche mese fa, Kunal Nayyar anticipava che The Big Bang Theory 12 sarebbe stata l’ultima stagione della serie tv perché, secondo lui, i personaggi avevano ormai raggiunto una certa maturità. Durante le feste, però, sono emerse le vere cause che motiverebbero la chiusura della sit-com, in onda negli Stati Uniti dal 2007.

A parlare è la classica fonte interna alla produzione che avrebbe raccontato a RadarOnline come il set di The Big Bang Theory sia diventato un luogo per scenate e drammi all’ordine del giorno. Già due anni fa, il divorzio di Kaley Cuoco aveva creato non poche tensioni tra il cast, e qualcuno l’aveva definitiva “la Jennifer Aniston della situazione, sempre alla ricerca di attenzione mediatica”.

Ora, stando alla fonte, le cose sarebbero peggiorate. Faide tra star, egocentrismo e il calo di ascolti non starebbero giovando alla sit-com, ora agli sgoccioli e vicina alla cancellazione dopo The Big Bang Theory 12.

“Molti dei membri del cast si sono montati la testa, e altri attori non sono contenti di ciò”, ha raccontato la fonte.

Questo clima di infelicità spingerebbe alcuni di loro a lasciare la serie, nonostante la loro paga milionaria a episodio. Jim Parsons è ormai l’attore più acclamato e premiato (con alle spalle quattro vittorie agli Emmy per il ruolo di Sheldon Cooper), ed ora è diventato anche narratore nello spin-off Young Sheldon. Tutta questa attenzione nei riguardi di Parsons avrebbe fatto innervosire Kaley Cuoco e Johnny Galecki (rispettivamente Penny e Leonard Hofstadter in The Big Bang Theory). “Non è un segreto che Kaley si consideri la grande attrazione dello show”, ha spifferato la fonte a RadarOnline.

Tra Jim e Johnny c’è sempre stato un clima teso, aggravato dalla consacrazione di Parsons come star più pagata della televisione – una situazione che Galecky ha accettato “ribollendo silenziosamente” – con un salario da 27.5 milioni di dollari l’anno. I vertici della CBS hanno calmato gli animi di Johnny annunciando la messa in onda di Living Biblically, la nuova comedy di cui lui è produttore, ora al via a febbraio negli USA. In questo modo, spiega la fonte, “Jim e Johnny hanno entrambi dei contratti facoltosi, e questo ha smorzato altre tensioni!”

Non sappiamo quanto si attendibile tutto questo, ma RadarOnline parla di dichiarazioni “esclusive”. Non resta che attendere gli esiti sulle voci.