Problemi Pokémon GO più frequenti: soluzioni se è impossibile accedere, errore posizione lista Pokémon

Bug ed errori vecchi e nuovi anche in questo 2018. Gli sviluppatori al lavoro su un'anomalia fastidiosissima.

Pokémon GO

INTERAZIONI: 7

I problemi Pokémon Go non sono stati così rari nei giorni di festa appena trascorsi. Sarà pure la gran mole di giocatori che in tutto il mondo hanno partecipato all’evento di Natale/Inverno ancora in corso, ma purtroppo c’è stata la segnalazione di qualche errore in più del solito, come pure testimoniato dalla frequenza di cinguettii indirizzati al profilo di supporto ufficiale . Quali sono stati in assoluto i più frequenti?

Il problema dei problemi per Pokémon GO resta quello che in molti utenti, in determinati casi, continuano a visualizzare sul display , ossia l’avviso che segnala come con sia possibile accedere al gioco. Tale errore viene proposto soprattutto quando i server sono abbastanza carichi per il numero notevole di accessi contemporanei e di fatto di occasioni del genere negli ultimi giorni ce ne sono state eccome, visto il tanto tempo libero a disposizione per gli utenti durante le vacanze. Di certo in questi casi, il bug è momentaneo e va risolto a monte dalla stessa Niantic ma è pure possibile  ovviare con una serie di mosse. Per quanto riguarda Android, bisognerà chiudere forzatamente il gioco per poi riaprirlo attraverso il menù Impostazioni > App > Pokémon GO > Arresto forzato. Su iPhone, al contrario, basterà semplicemente fare doppio tap su sul pulsante Home per vedere le app utilizzate di recente, trovare il game mobile e scorrere verso l’alto per arrestarlo.

Oltre ai problemi di accesso per Pokémon GO, ecco che molti utenti in queste ore segnalano pure come vedano la lista dei loro Pokémon modificata, dopo il trasferimento o l’evoluzione di una creatura appunto. Un cambio di posizione fastidioso anche se di certo un bug non bloccante al quale gli sviluppatori del titolo per loro stessa dichiarazione stanno lavorando.  I tempi di una soluzione non sono chiari ma probabilmente viste le verifiche in corso dovremo davvero attendere pochissimo.