Online la data prèmiere di The 100 5? Il punto della situazione sulla messa in onda

Sul web circola già la data prèmiere di The 100 5, ma non ci sono ancora conferme ufficiali sulla messa in onda negli USA: facciamo il punto della situazione.


INTERAZIONI: 7

Da qualche ora circola online una presunta data prèmiere di The 100 5, con i nuovi episodi a partire da febbraio. La notizia sta mettendo in agitazione i fan, che cercano conferme da fonti ufficiali della serie tv. Lo show post-apocalittico tornerà con la quinta stagione solo quest’anno, a circa sei mesi dal finale della quarta.

Tuttavia, dire che The 100 tornerà a febbraio non è corretto, in quanto manca l’ufficialità dal network – o da membri del cast e della crew – e il trailer deve essere ancora rilasciato, ma probabilmente lo vedremo solo nelle prossime settimane e quindi non oltre il mese di gennaio.

Cerchiamo di fare il punto della situazione su quanto conosciamo finora sulla messa in onda della quinta stagione: dalla presunta data prèmiere di The 100 5 al numero di episodi e qualche anticipazione.

Sui canali social è possibile trovare questa serie di tabelle con alcune date di trasmissione della quinta stagione (ovviamente si riferiscono al palinsesto statunitense):

Vi rassicuriamo dicendo che queste date non sono corrette in quanto è impossibile che The 100 5 debutti a febbraio, quando alcuni membri del cast avevano confermato la messa in onda per marzo 2018 – al momento inoltre Jason Rothenberg sta lavorando sul finale, che si concluderà col tredicesimo episodio come la passata stagione. Inoltre, il rilascio del trailer è previsto per questo mese, come annunciato dallo stesso showrunner e produttore esecutivo.

Molto spesso chi divulga su Internet queste informazioni lo fa senza preoccuparsi dell’informazione che rilascia, oppure rilascia dichiarazioni basandosi su semplici supposizioni. Vi invitiamo a fidarvi solo dei canali ufficiali quali profili dello show, degli autori e degli attori.

La quinta stagione di The 100 è inedita in Italia, mentre la quarta è stata trasmessa su Mediaset Action. Prossimamente arriverà anche in chiaro su Italia1 e la vedremo probabilmente in autunno.