Le peggiori serie tv del 2017, da Still Star-Crossed a Gypsy e Marvel’s Inhumans

Ecco le peggiori serie tv del 2017, quelle che ben presto dimenticheremo, o che abbiamo già gettato nel cestino: da Still Star-Crossed al disastro Inhumans.


INTERAZIONI: 62

Quest’anno, la serialità televisiva è stata vasta, tra show premiata come Big Little Lies e la rivelazione Dark, ma duole fare una lista anche delle peggiori serie tv del 2017. Tra quelle da dimenticare, c’è assolutamente Still Star-Crossed, un disastro per casa ShondaLand, ma anche Gypsy con Naomi Watts, e la serie Marvel’s Inhumans, annunciata come evento dell’anno, e finita presto nel cestino.

Come accaduto nel 2016, abbiamo l’onore di fare una lista delle migliori e peggiori serie tv dell’anno, e senza ombra di dubbio, ci sentiamo di definire “disastri” questi show televisivi. Della serie, “ne avevamo davvero bisogno? Ne sentiremo la mancanza?”

Mettetevi comodo e scoprite con noi quale sono state le peggiori serie tv del 2017. E non preoccupatevi se non avete sentito parlare di questi show televisivi; la prematura cancellazione ha fatto sì che il pubblico si dimenticasse di loro.

Still Star-Crossed

Alla fine dell’anno ci chiediamo ancora il motivo di questa serie tv. Still Star-Crossed è una delle rare volte in cui Shonda Rhimes fallisce in un prodotto televisivo: lo show, basato sull’omonimo romanzo, vuole essere un sequel della celebre tragedia di Shakespeare, Romeo e Giulietta. In realtà, Still Star-Crossed non è nulla di tutto questo. La serie risulta essere confusionaria, mal recitata e disastrosamente messa in scena, e ben presto gettata nel dimenticatoio.

Emerald City

Quest’anno, la NBC ha prodotto un adattamento televisivo della saga letteraria di Frank Baum, incentrata sul mondo di Oz. Emerald City è una riproduzione moderna, una sorta di teen drama, con una Dorothy Gale ventenne che finisce nella terra di smeraldo e si innamora di colui che diventerà lo Spaventapasseri. Cancellata dalla rete per l’insuccesso di pubblico, Emerald City è l’adattamento televisivo di cui non avevamo bisogno.

Gypsy

Neanche Naomi Watts è riuscita a salvare una delle peggiori serie tv del 2017. Gypsy poteva essere qualcosa di originale e particolare, invece una trama troppo complessa e l’impossibilità di empatizzare con i personaggi (sopratutto con una protagonista confusa e ambigua) hanno contribuito a non decollare. Un vero potenziale sprecato.

The Punisher

Lo spin-off di Daredevil non è propriamente una delle peggiori serie tv del 2017, ma si colloca in quelle con poca attrattiva che non hanno convinto. The Punisher è incentrato su Frank Castle e la sua vendetta personale: in una città oscura, dove abbondano sangue e violenza, il Punitore è disposto a tutto pur di uccidere chi gli ha tolto la famiglia. Una serie in cui si vedono sparatorie a volontà ci sembra eccessiva.

The Gifted

Come con Inhumans, anche The Gifted poteva essere tra le serie dell’anno, invece ha lentamente deluso le aspettative. Nonostante il buon cast, lo show ambientato nell’universo degli X-Men non ha convinto del tutto. La storia procede lentamente, i personaggi si muovono senza una meta precisa, e la trama risulta troppo confusionaria.

Marvel’s Inhumans

La serie tv peggiore del 2017 è Marvel’s Inhumans. Quest’anno i supereroi Marvel non riescono a decollare sul piccolo schermo, ma lo show incentrato sulla razza aliena degli Inumani è il risultato di una serie di scelte sbagliate. Costumi di scena poveri, personaggi piatti, scenografia da cartolina. Neanche il bravo Iwan Rheon è riuscito a tenere a galla la serie tv.