Cos’è e come funziona Sphero BB-8: con Wind il robot di Star Wars a prezzo stracciato fino al 20 gennaio

Ottimo regalo dell'operatore di fine e inizio anno. Il drone del noto film a disposizione di tutti a condizioni molto vantaggiose.

Sphero BB-8

INTERAZIONI: 9

La maggior parte dei clienti Wind si sta chiedendo cosa è Sphero BB-8 dopo aver ricevuto in queste ore l’SMS dell’operatore che annuncia la vendita promozionale del robot di Star Wars a meno di 30 euro fino al prossimo 20 gennaio 2018. Come funziona e a che cosa serve il dispositivo un po’ “fantascientifico” ma adatto a tutte le età?

Come facilmente intuibile anche nel video riportato al termine di questo articolo, Sphero BB-8 è un robot “telecomandato” da smartphone o tablet sia iOS che Android attraverso apposita applicazione: la forma è sferica per il corpo a cui si collega poi una testa in modalità magnetica e le movenze sono appunto quelle del drone BB-8 di Star Wars 7, tanto amato dal pubblico della saga e per questo proposto sotto forma di “gioco domestico” dalla Disney in collaborazione appunto con Sphero.

Come funziona Sphero BB-8 e cosa può fare? Il robot può guardarsi intorno e riprodurre gli stessi suoni dell’omonimo personaggio del film Star Wars. Può anche muoversi in autonomia evitando gli ostacoli, riesce a  riprodurre un oleogramma del volto di chi lo utilizza sullo smartphone al quale è collegato, inviare messaggi ad altri robot Sphero nei paraggi e supporta pure alcuni comandi vocali come  “Sei felice” o “Attento, è una trappola”. L’autonomia è di circa 60 minuti e dunque una volta scarico il dispositivo andrà posizionato sull’apposita base in dotazione per la ricarica.

Come annunciato in apertura articolo il costo di Sphero BB-8 con Wind sarà di soli 29,90 euro complessivi fino al 20 gennaio. L’acquisto del robot sarà vincolato solo alla permanenza con l’operatore per 30 mesi viste le fittizie rate mensili di 0 euro: in caso di recesso dal contatto prima del tempo, in effetti, gli utenti saranno costretti a pagare una rata unica e finale. Chi tra i nostri lettori è un appassionato del personaggio di Star Wars e approfitterà dell’offerta del vettore arancione?