Come seguire 40 anni che Ti amo di Umberto Tozzi su Canale5 con Gianni Morandi, Marco Masini, Raf e gli altri

40 anni che Ti amo di Umberto Tozzi su Canale5 il 30 dicembre: come seguire il concerto in tv con Gianni Morandi, Marco Masini e tanti altri ospiti.

40 anni che ti amo di umberto tozzi

INTERAZIONI: 24

40 anni che Ti amo di Umberto Tozzi su Canale5 a due mesi dal concerto celebrativo per il compleanno speciale di uno dei brani più noti del cantautore torinese.

Il concerto avrebbe dovuto andare in onda già diverse settimane fa, ma ha dovuto lasciare spazio ad altri programmi. L’ultimo spostamento in ordine di tempo è quello del 23 dicembre, data ultima per la trasmissione del concerto, che all’ultimo momento ha dovuto lasciare spazio alla terza puntata di Music. La data fissata è quindi quella del 30 dicembre.

Tantissimi gli ospiti che hanno accompagnato le celebrazioni di Umberto Tozzi, da Marco Masini a Gianni Morandi. I due artisti hanno infatti un passato molto importanto con Tozzi, con Masini che ha iniziato a muovere i primi passi sul palco grazie ai concerti insieme a Umberto che già era un artista affermato.

Gianni Morandi è invece arrivato sul palco dell’Arena di Verona appena prima del nuovo progetto di D’amore d’autore, che ha rilasciato il 17 novembre scorso. Il disco è stato anticipato da un singolo di lancio, Dobbiamo Fare Luce, scritto per lui da Ligabue. Nel disco, sono presenti brani di alcuni dei maggiori autori italiani tra cui anche Ivano Fossati nonché Ermal Meta e la giovane Levante.

A 40 anni che Ti amo anche Raf, che con Umberto Tozzi ha condiviso diversi progetti, quindi Al Bano, che ha appena annunciato il ritiro dalle scene con un grande spettacolo che vorrebbe programmare per il 31 dicembre 2018. E ancora Enrico Ruggeri, pronto per la nuova avventura sul palco del Festival di Sanremo con i Decibel e Fausto Leali.

Il concerto sarà trasmesso su Canale 5 il 30 dicembre in prima serata, a partire dalle 21,15, ma sarà visibile anche in streaming su video.mediaset.it. Il live sarà disponibile subito dopo la trasmissione, in video integrale, rimanendo sul portale per tutti i giorni successivi alla messa in onda.