Will & Grace 9 torna a gennaio negli USA, tra il passato di Karen e un matrimonio

Le anticipazioni sui prossimi episodi di Will & Grace 9, negli USA in onda da gennaio: cosa nasconde il passato di Karen? E di chi è il matrimonio?


INTERAZIONI: 8

Dopo la pausa natalizia, Will & Grace 9 riparte negli Stati Uniti il 4 gennaio 2018 (in Italia vedremo i nuovi episodi probabilmente da febbraio) con tante novità per la seconda parte della nona stagione. Lo speciale di Natale si era concluso con un omaggio a Debbie Reynolds, deceduta a dicembre 2016, che nella sit-com ha interpretato la madre di Grace.

Inoltre, la nuova stazione aveva dato uno straziante addio a Rosario, storica cameriera di Karen, che gli autori hanno deciso di far uscire di scena con una morte off-screen. L’episodio è stato l’occasione per mostrare un lato più vulnerabile della miliardaria viziata, che per la prima volta è stata fragile e impreparata di fronte alla bara di Rosario.

Nel 2018, Will & Grace 9 tornerà a focalizzarsi proprio su Karen Walker, da sempre uno dei personaggi meglio riusciti delle serie tv, nonché uno dei più apprezzati e amati a livello mondiale. TV Guide svela che in uno dei prossimi episodi si esplorerà il passato bizzarro di Karen, mostrando un dettaglio importante sulla sua identità e sul perché oggi la conosciamo come l’eccentrica ultraricca e sarcastica Walker. Questo intenso viaggio sulla via dei ricordi vedrà il ritorno di un volto noto della sit-com, che ha contribuito a rendere Karen il personaggio che vediamo oggi.

Tra i volti familiari che rivedremo negli episodi di gennaio, ci sarà quello di Val, interpretata di nuovo da Molly Shannon, fastidiosa ed eccentrica vicina, e la sua storia si intreccerà con quella di Jack e Karen. Nell’episodio “There’s something about Larry”, Jack ha avuto l’incarico di addetto all’ascensore del condominio e, durante uno dei suoi compiti, finisce per colpire Val. Annunciato il ritorno di Bobby Cannavale nei panni di Vince D’Angelo, quest’ultimo protagonista dell’episodio intitolato “The Wedding”. Infatti, scopriremo che Will, Grace, Jack e Karen sono tra gli ospiti del matrimonio dell’ex fidanzato di Will. Mentre Grace cercherà di contenere l’amico, evitandogli una scenata, Jack dovrà vedersela con la sua ultima conquista, che non è chi dice di essere.

Will & Grace 9 andrà in onda in un’unica serata su Italia1, che trasmetterà i primi sette episodi in chiaro.