Svelata la data prèmiere di Don Matteo 11: anticipazioni e promo con Terence Hill e Nino Frassica

È stata resa nota la data prèmiere di Don Matteo 11: cosa aspettarsi dalla nuova stagione? Ecco le anticipazioni e il promo con Terence Hill e Nino Frassica protagonisti.


INTERAZIONI: 15

In attesa dell’annuncio ufficiale, diversi canali web e cartacei hanno svelato la data prèmiere di Don Matteo 11. Sapevamo già, tramite la notizia trapelata da Terence Hill, che la nuova stagione avrebbe debuttato su Rai1 a gennaio con nuovi casi da risolvere per il parroco più famoso del piccolo schermo.

La data prèmiere di Don Matteo 11 non è più un segreto: da giovedì 11 gennaio riparte una delle serie italiane più viste e seguite al mondo. Tredici puntate per un totale di 26 episodi comporranno l’undicesima stagione della longeva fiction, che dal 2000 è in onda su Rai1.

Dopo aver girato a Spoleto, concludendo le riprese con la tradizionale cena tra i fan e gli attori, Terence Hill torna nei panni di Don Matteo per una stagione ricca di novità, a partire dal cast. L’addio più pesante è certamente quello di Simone Montedoro (interprete del capitano Tommasi), ma anche di Nadir Caselli (Lia), Margherita (Sara Zanier) e il pm Gualtiero Ferri (Dario Cassini), traslocati nello spin-off della fiction, Complimenti per la Connessione, andata in onda quest’anno con la seconda stagione. Vedremo in che modo Don Matteo 11 saprà gestire la storia senza alcuni dei personaggi cardine della serie, che hanno accompagnato Terence Hill in queste lunghe stagioni.

Oltre all’attesa new entry, Anna Olivieri, nuovo capitano dei Carabinieri interpretata da Maria Chiara Giannetta, il comico Maurizio Lastrico vestirà i panni del nuovo pm Marco Nardi, e la canonica di Don Matteo ospiterà anche Sofia (la giovanissima attrice Maria Sole Pollio), ragazza problematica che legherà con un bullo (interpretato da Federico Russo). Atteso anche Carlo Conti, guest star in un episodio nel ruolo di se stesso.

Seconda la programmazione, e salvo cambiamenti di palinsesto, Rai1 manderà in onda una puntata a settimana di Don Matteo 11, fino alla tredicesima e ultima, che sarà trasmessa ad aprile.

Aspettando la nuova stagione, Rai1 ha rilasciato un promo teaser che anticipa Don Matteo 11, con protagonisti Terence Hill e Nino Frassica: