Migliori smartphone 2017 per durata batteria: Samsung Galaxy S8, iPhone X e incredibili sorprese

Tra conferme e sorprese i risultati ottenuti in un test all'ultima percentuale di ricarica residua. The winner is...

samsung-apple-huawei

INTERAZIONI: 7

Più di un nostro lettore se lo starà chiedendo: quali sono i migliori smartphone del 2017 per durata della batteria, i device che (almeno sulla carta) non dovrebbero lasciarci a secco senza un minino di carica sul più bello? Il sito TechRadar ha portato avanti una serie di test benchmark sull’autonomia e la top 5 prevede senz’altro il Samsung Galaxy S8 e l’iPhone X ma a sorpresa (almeno per qualcuno) il Huawei Mate 10 Pro e due altri dispositivi di certo meno noti al grande pubblico. Per tutti, come termine di paragone, è stata presa la visualizzazione per 90 minuti di un video alla massima luminosità deldisplay. Vediamo dunque i risultati.

Il miglior smartphone in assoluto di questo 2017 per la batteria dovrebbe essere il Huawei Mate 10 Pro. Con il video di 90 minuti su menzionato, la percentuale di carica è scesa solo del 9% e soprattutto il dispositivo garantirebbe la tanto chiacchierata autonomia di ben 2 giorni, nominata da molti produttori ma poco realistica per molti blasonati modelli. Il risultato è garantito dal non certo trascurabile amperaggio della batteria di 4000 mAh.

Il secondo gradino della top 5 dei migliori smartphone del 2017 per batteria è occupato da un dispositivo a sorpresa, ossia il BlackBerry Motion. La sua batteria è da 4000 mAh e il risultato raggiunto dall’ultimo becnhmark è il seguente: alla visione dei 90 minuti di filmato, la percentuale della batteria è scesa solo del  10%.

Appaiato all’esemplare BlackBerry anche l’iPhone X ma con una batteria ben più esigua di 2,716 mAh. Anche per il melafonino, si registra la perdita di soli 10 punti percentuali di carica con la visione del video da 90 minuti e in linea generale possiamo dire che le prestazioni del modello premium sono migliori di quelle del fratello minore iPhone 8 Plus.

Ed ecco poi che il Samsung Galaxy S8 occupa il quarto posto della top 5 con una batteria 3500 mAh. Il risultato raggiunto nel benchmarck di TechRadar non è il migliore in assoluto ma in ogni caso si registra il decremento del solo 11% della batteria, guardando il video prova alla massima luminosità del display. Per concludere, di certo un’altra sorpresa nel Moto G5 Plus anche perché appartenente ad una fascia media diversa dai blasonati top di gamma fin qui menzionati, Con 3000 mAh di batteria, ecco che il dispositivo perde il 12% di percentuale di batteria con ikl test qui riportato. Cosa ne pensano i nostri lettori di questi risultati scentifici?