Entro poche ore l’aggiornamento B402 per Huawei P9 Lite in Italia: cosa cambierà?

Siamo ad un passo da una patch che potrebbe riservarci più novità del previsto, secondo le ultime informazioni trapelate

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 8

Fine 2017 interessante per coloro che si ritrovano con un Huawei P9 Lite e, considerando la mole di vendite che abbiamo avuto modo di registrare con lo smartphone Android, di certo non parliamo di un numero limitato di utenti. Alcuni nostri lettori forse ricordano che ad inizio mese abbiamo parlato della progettazione di un altro aggiornamento per lo smartphone Android, in particolare la patch B402, ma a quanto pare a partire da oggi 29 dicembre è possibile passare una volta per tutte dalla teoria alla pratica.

Secondo quanto riportato dal sito huaweiblog.de, sempre informatissimo sulle questioni riguardanti il produttore asiatico, gli sviluppatori avrebbero dato il via alla distribuzione dell’aggiornamento in questione proprio in queste ore per chi si ritrova con un Huawei P9 Lite. Cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova patch? Migliorerà la durata della batteria e saranno risolti alcuni problemini che in qualche modo hanno limitato l’esperienza di utilizzo dello smartphone? Vediamo quali sono le informazioni raccolte.

La fonte, in effetti, parla di una banalissima patch per la sicurezza, motivo per il quale non possiamo aspettarci grossi cambiamenti dopo aver portato a termine il download del pacchetto software. Va detto anche che il peso dell’aggiornamento B402 è superiore ai 300 MB, quindi non mi sento di escludere a priori che qualche sorpresa qua e là possa venir fuori attraverso il firmware in questione.

Ufficialmente, comunque, sappiamo che l’aggiornamento porta con sé la patch del 1 dicembre, la più recente di tutte, sperando poi in qualche piccolo passo in avanti sia in termini di prestazioni generali per il vostro Huawei P9 Lite, sia sul fronte delle performance. A voi è già arrivata la notifica per procedere con il download? Fateci sapere come stanno andando le cose da un punto di vista operativo qui in Italia.