Torna The OC su La5 dal 28 dicembre con tutti gli episodi: orari e programmazione

Il ritorno di The OC su La5, che manderà in onda tutti gli episodi della serie tv, dalla prima alla quarta e ultima stagione.


INTERAZIONI: 20

La serie tv erede di Dawson’s Creek torna sul piccolo schermo: da oggi 28 dicembre, appuntamento con The OC su La5 per rivivere le emozioni di Ryan, Marissa, Seth e Summer, tra scandali, bugie e tradimenti a Newport Beach. Il teen drama creato da Josh Schwartz (Gossip Girl, Chuck) è un evento televisivo imperdibile per tutti gli appassionati del genere.

La5 manderà in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, un doppio episodio con una maratona dalla prima alla quarta e ultima stagione: 92 episodi totali per una delle serie cult trasmesse negli USA dal 2003 al 2007.

La storia di The OC comincia dal giovane Ryan Atwood, adolescente problematico finito dietro le sbarre per aver aiutato il fratello a rubare una macchina. A difenderlo arriva l’avvocato Sandy Cohen, che riesce a farlo scagionare e decide di ospitarlo nella sua lussuosa villa a Newport Beach, nonostante l’iniziale parere contrario della moglie Kirsten. In quella realtà così lontana dalla sua, Ryan farà i conti con una società ricca, viziata e piena di ipocrisia.

Si inizia con gli episodi 1×01 e 1×02, di cui vi riportiamo la trama, come segnalata sul sito della guida tv Mediaset:

In “Orange County”, l’avvocato Sandy Cohen (Peter Gallagher) si trova a dover difendere Ryan (Benjamin McKenzie), un ragazzo che, insieme al fratello, ha rubato una macchina e l’ha distrutta. Ottenuta la libertà, lo accompagna a casa. La madre di Ryan però butta il figlio in mezzo alla strada e questi, non sapendo dove andare, chiama Cohen, che vincendo le resistenze della moglie Kirsten (Kelly Rowan), decide di portarlo a casa sua per il weekend. Qui Ryan conosce Seth (Adam Brody), il figlio di Sandy, un ragazzo poco integrato nelle ricche comitive di Newport, con cui fa subito amicizia. Più tardi incontra Marissa Cooper (Mischa Barton), una coetanea, che subito mostra interesse per lui.

A seguire, l’episodio “Il nascondiglio perfetto”. Kirsten è decisa a cacciare Ryan di casa. Sandy intanto gli fa firmare una dichiarazione con cui consente ad essere accolto in una casa famiglia. Durante la notte, Ryan scappa, ma Seth lo intercetta e insieme a Marissa, che passava per caso in strada, lo accompagna in una casa in ristrutturazione di proprietà della madre. Marissa è sempre più affascinata da Ryan, ma deve guardarsi da Luke…

L’appuntamento con The OC su La5 è a partire dalle ore 15:55.