Anticipazioni su Riverdale 2, nei nuovi episodi una dark Betty e un ritorno alle origini?

Le prime anticipazioni su Riverdale 2 e sui nuovi episodi che vedremo nella seconda parte della stagione alludono a un ritorno alle origini della serie e una Betty pronta a vendicarsi.


INTERAZIONI: 17

Le anticipazioni su Riverdale 2 e sui nuovi episodi che vedremo il prossimo anno preludono un ritorno alle origini della serie, quelle incentrate sulle vere radici dei fumetti della casa editrice Archie Comics, ma non solo. Dopo aver esplorato il lato oscuro di Riverdale, culminato con la cattura e l’identità svelata di Black Hood, il creatore dello show della CW, Roberto Aguirre-Sacasa, ha svelato che è giunto il momento di tornare a focalizzarsi sulla vera essenza del teen drama.

A Entertainment Weekly, lo showrunner ha dichiarato: “La seconda parte della stagione ritorna un po’ alle origini di Riverdale, che sono focalizzate su storie riguardanti la scuola, i rapporti sociali come le relazioni e le amicizie.”

Questo non esclude il tono noir e mystery che ha caratterizzato la serie tv fin dall’inizio. Aguirre-Sacasa ha infatti continuato specificando: “Nella seconda parte, ci sarà ancora quell’elemento di soffice noir, ma ci sarà anche il ritorno al liceo e alle sue disavventure, ed è proprio questo il mondo di Archie: solo un gruppo di ragazzi a scuola.”

La grande rivelazione del Black Hood nel finale di metà stagione ha, sì chiuso una storyline, ma ne ha aperto anche un’altra. L’ultimo episodio si è infatti concluso con Betty Cooper intenta a disfarsi per sempre delle prove che avevano incastrato il criminale, ma si è rifiutata di dare alle fiamme il cappuccio nero che lui le aveva donato. Per molti fan, questa è la prova schiacciante che il lato oscuro di Betty potrebbe tornare a galla: sarà lei a prendere il posto di Black Hood, e questi avvenimenti spianeranno la strada a Sabrina Spellman?

Non servono anticipazioni su Riverdale 2 per farci capire che il dramma è dietro l’angolo. Il finale di metà stagione ha visto infatti Archie e Betty scambiarsi un bacio che potrebbe compromettere le rispettive relazioni con Veronica e Jughead. Se la storia tra quest’ultimo e Betty era già al capolinea, tra Archie e Veronica era tornato a splendere il sereno, ma la tranquillità non durerà per molto.

Riverdale tornerà con i nuovi episodi su CW il 17 gennaio. In Italia, la seconda stagione è inedita.