Vasco Rossi all’ospedale Rizzoli di Bologna è il “Dottor Sorriso” per il Natale dei bambini malati (video)

L'iniziativa di Vasco Rossi all'ospedale Rizzoli insieme a Gaetano Curreri per donare sorrisi ai bambini malati: "Essere qui mi dà molto a livello umano"

Vasco Rossi all'ospedale Rizzoli

INTERAZIONI: 746

Anche quest’anno la visita di Vasco Rossi all’ospedale Rizzoli di Bologna ha portato qualche ora di entusiasmo e sorrisi tra i pazienti del reparto pediatrico.

Si è rinnovato anche stavolta l’appuntamento organizzato dalla onlus Ansabbio (l’Associazione nazionale spettacolo a beneficio bambini in ospedale) di Dario Cirrone, fondatore del progetto Star Therapy, con protagonisti Vasco Rossi e Gaetano Curreri degli Stadio impegnati a portare un po’ di conforto ai piccoli pazienti.

I due cantautori, amici e colleghi da una vita, hanno incontrati i bambini ricoverati in ospedale e i loro genitori, hanno scattato selfie e firmato autografi, scambiato chiacchiere e regalato magliette autografate.

Per una giornata il reparto si è animato con la presenza del rocker, che ha dichiarato di sentirsi il primo beneficiario di quest’iniziativa lodevole.

Mi fa sempre piacere raccogliere l’invito di Dario a venire a fare il dottore del sorriso, perché portare un po’ di gioia a bambini che stanno passando un momento di difficoltà dà molto anche a me a livello umano (…) dei bambini mi hanno colpito i loro occhi, stupiti di fronte a questi personaggi che forse neanche conoscono, ma almeno si distraggono un po’.

Interrogato sul suo 2017, concluso all’insegna del disco di Platino per l’album Vasco Modena Park dedicato al concerto epocale del quarantennale di carriera, il Blasco non ha potuto che dirsi grato per quanto realizzato in questi mesi.

Questo è stato un anno sicuramente straordinario, un annus mirabilis, con il grande raduno di Modena che è stata una cosa straordinaria, anche dal punto di vista organizzativo, per me è stato il concerto più lungo della mia vita, quello che non aveva mai fine, ma adesso siamo qui per i bambini.

Eccolo intervistato dalla stampa all’ospedale Rizzoli a margine dell’evento.

Nelle stesse ore Vasco Rossi ha fatto una sorpresa anche agli allievi della scuola di musica intitolata a Massimo Riva, l’amico e chitarrista scomparso nel 1999, presentandosi a sorpresa alle festa di Natale organizzata dall’istituto.