Il docu-film di Ligabue nel 2018: i progetti futuri e gli impegni per il film Made in Italy (video)

Ligabue annuncia i suoi progetti futuri con gli auguri di buon anno ai fan.

Progetti futuri di Ligabue

INTERAZIONI: 7

Il docu-film di Ligabue racconterà il suo anno in musica, tra i concerti del tour e la realizzazione del film Made in Italy. Lo annuncia il rocker di Correggio nel videomessaggio con il quale augura buon Natale e buon anno nuovo a tutti coloro che lo seguono sui social network.

Il 2017 è stato per il Liga “l’anno delle mie montagne russe personali”, composto da alti e bassi, su e giù. Tra i momenti “su” ricorda il tour e il film che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 25 gennaio; tra i momenti “giù” inserisce l’operazione alle corde vocali che lo ha costretto ad interrompere la tournée nei palazzetti, e la rottura del menisco, una seccatura della seconda parte della tournée.

Nonostante i momenti di difficoltà, è stato felice di vedere i suoi fan e di sentire la loro presenza in ogni momento.

“Tutta questa roba è documentata da un docu-film che stiamo chiudendo e che potrete vedere, credo, a gennaio”, ha annunciato Ligabue, dicendosi ancora dubbioso sula data di uscita dello speciale che racconta il suo ultimo anno. Ne sapremo di più prossimamente.

Nota è invece la data di uscita del film Made in Italy al cinema, disponibile, come previsto, dal 25 gennaio 2018. L’artista è emozionato per questa nuova avventura cinematografica che conterrà, nella colonna sonora, oltre ai brani di Made in Italy anche alcune musiche da lui scritte appositamente per il film.

I suoi progetti futuri non potevano che essere legati alla promozione della pellicola: a gennaio sarà in giro e parteciperà anche a qualche prima “con strizza del caso”, aggiunge.

I protagonisti di Made in Italy sono Stefano Accorsi e Kasia Smutniak. Nel cast: Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Alessia Giuliani, Gianluca Gobbi, Tobia De Angelis.

Il video di Ligabue si chiude con l’augurio di vivere un 2018 splendido.