David Harbour parla di Stranger Things 3 e tifa per Joyce e Hopper: “Sono come Marion e Indiana Jones”

Fresco di nomination ai Golden Globe e ai SAG, David Harbour ha parlato di Stranger Things 3, non nascondendo il suo tifo per i personaggi di Joyce e Hopper.


INTERAZIONI: 17

Ora che Stranger Things 3 è notizia ufficiale, la produzione della serie tv di Netflix può godersi un’annata piena di soddisfazioni. L’ultima riguarda la doppia candidatura a David Harbour come miglior attore non protagonista sia ai Golden Globes che ai prossimi SAG Awards.

L’attore è di recente tornato a New York, dopo aver terminato le riprese di Hellboy in Bulgaria, e a Variety ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di Stranger Things 3, focalizzandosi sul rapporto tra Joyce Byers (interpretata da Winona Ryder) e Jim Hopper, senza nascondere la speranza di vederli insieme in un futuro.

Mentre su Internet girano già le prime ipotesi sulla trama della prossima stagione, David Harbour non ha nessuna idea su cosa accadrà nel nuovo ciclo di episodi, perciò ripone la sua fiducia nei fratelli Duffer:

“Non mi è concesso parlarne perché sono sempre quello che si mette nei guai. Ma non mi hanno raccontato niente.”

Riguardo i personaggi di Joyce e Jim, Harbour non ha mai nascosto di tifare per loro, sperando che un giorno diventino una coppia. E molti fan sono d’accordo con lui:

“Sento che non abbiamo avuto molto tempo per esplorarli durante la stagione due. Amo davvero la dinamica tra queste due persone sperdute. La paragono a Jack Nicholson e Faye Dunaway in Chinatown, o a Indiana Jones e Marion nei Predatori dell’Arca perduta. Si odiano ma si amano. Il tutto è stato reso così sofisticato dai Duffers, e anche Winona è stata al gioco. Ci piace lavorare insieme, e farei molte scene con lei.”

Oltre alla Ryder, David Harbour ha rimarcato il suo affetto per Joe Keery, diventato un vero eroe nella seconda stagione di Stranger Things, e ha infine condiviso le sue speranze per il nuovo ciclo di episodi:

“Vorrei vedere ancora scene con Hopper e Steve, ma dubito seriamente che accadrà. Mi piacerebbe lavorare con Gaten. Voglio vedere più scene dal passato di Hopper. C’è molta storia che possiamo tirar fuori dal periodo in cui lui era un poliziotto a New York, o quando era in Vietnam.”

Harbour ha infine confermato che Stranger Things 3 non arriverà prima del 2019 su Netflix:

“A rigor di logica, la nostra prima stagione è uscita il 15 luglio, la seconda il 27 ottobre. In teoria, se manteniamo la stessa timeline, la terza stagione potrebbe uscire per gennaio o febbraio 2019. Non lo so. Io vorrei che uscisse il prima possibile.”