Buoni regalo Amazon e gift card per Natale 2017 da stampare e digitali: quanto costano, tutte le opzioni

Scadenza pluriennale e personalizzazione completa dell'importo: la soluzione ideale per i veri regali last minute.

Amazon

INTERAZIONI: 12

Un buono regalo Amazon ossia una gift card del noto store online è davvero il calcio d’angolo di questo Natale 2017 per chi ancora oggi è a corto di idee per i doni da mettere sotto l’albero fra qualche ora. Parlo di un coupon da stampare e dunque presentare in forma cartacea o scegliere in molteplici soluzioni digitali (anche animate) da inviare via e-mail e di sicuro effetto.

Come acquistare un buono Amazon in questa giornata densa di cose da fare? L’operazione prenderà solo qualche minuto, direttamente nella sezione dedicata sullo store. Naturalmente tutte le soluzioni qui proposte sono a tema Natale con un gran proliferare di Babbi Natale, alberi addobbati, pupazzi di neve e altri simboli delle feste, tutti da stampare. Le soluzioni animate dei buoni digitali con musiche dolci e paesaggi natalizi possono essere inviati invece via mail o anche attraverso uno dei tanti servizi di messaggistica.

Quanto costano i buoni regalo o gift card Amazon? Gli importi sono personalizzabili e oltre ai tagli suggeriti di 20, 30, 40, 50 e 75 euro, è possibile procedere con una quota a piacere, semplicemente digitandola all’interno della scheda interna del coupon. Quest’ultimo ha una data di scadenza? Effettivamente si, ma la loro validità è talmente dilatata che sarà quasi impossibile non usufruirne: in effetti possono essere utilizzati per ben 10 anni.

Tuttavia per i buoni regali Amazon una reale limitazione c’è, ossia quella dell’acquisto di prodotti esclusivamente sullo store italiano. Non sarà possibile in effetti utilizzarli su Amazon Germania, Francia, Spagna e chi più ne ha più ne metta. Chiaro poi come i buoni in questione non possano essere utilizzati per acquistare altri buoni e l’importo non possa essere trasferito su altro account. Seppur con questi termini di utilizzo tra l’altro abbastanza ovvi, di certo le gift card saranno un’ultima spiaggia più che gradita per tanti destinatari.