Svelata la prima concept art di Sabrina: lo spin-off di Riverdale diventa un Twin Peaks versione teen

Svelata la prima concept art di Sabrina, e lo spin-off di Riverdale diventa una sorta di Twin Peaks versione adolescenziale.


INTERAZIONI: 10

Lo spin-off di Riverdale prende lentamente forma: nelle ultime ore, il produttore esecutivo Roberto Aguirre-Sacasa ha svelato la prima concept art di Sabrina, un’immagine che ci trascina subito nell’atmosfera dark horror, decisamente l’opposto dell’ambientazione prettamente teen della famosa comedy degli anni Novanta con Melissa Joan Hart.

Il progetto ancora non ha un nome e gli utenti si riferiscono alla serie come “lo show senza titolo di Sabrina The Teenage Witch su Netflix”. Dopo gli iniziali accordi di proiettare lo spin-off di Riverdale sulla CW, in modo da collegarlo direttamente alle vicende di Archie, Betty, Veronica e Jughead, la produzione ha deciso di trasmettere Sabrina su Netflix, forse per donare l’eccessivo tono dark che aveva anche nei fumetti originali.

La nuova serie è basata infatti sull’arco narrativo di The Chilling Adventures of Sabrina, che getta l’adolescente protagonista dentro un macabro scenario di dissolutezza demoniaca. L’immagine rilasciata da Aguirre-Sacasa su Twitter, mostra Sabrina camminare in una foresta oscura verso una fiamma che divampa dal terreno.

L’attesa per la serie Sabrina è molto alta, sopratutto il tocco narrativo che gli autori hanno intenzione di darle. Qualcuno l’ha già paragonata a una sorta di Twin Peaks in versione adolescenziale, e basta il tocco dark e gotico di questa concept art di Sabrina per accorgercene.

Annunciata a settembre, la serie tv approderà su Netflix probabilmente il prossimo anno, con all’attivo un ordine di due stagioni composte da 10 episodi ciascuna. Resta da capire in che modo il personaggio di Sabrina Spellman sarà introdotta in Riverdale, e se si legherà in qualche maniera a uno dei protagonisti della serie. In alcuni volumi dei fumetti della Archie Comics, Sabrina condivide qualche storia con Jughead Jones, ma al momento pare improbabile che anche la serie tv seguirà questa pista.

Riverdale 2 è in pausa negli Stati Uniti e la seconda parte della stagione riprenderà a gennaio.