Il trailer di X-Files 11 è un ritorno alle origini dopo la deludente decima stagione? (video)

Svelato un nuovo trailer di X-Files 11 con scene inedite della nuova stagione: il ritorno di Mulder e Scully soddisferà i fan delusi?


INTERAZIONI: 8

Dall’anticipato trailer di X-Files 11, Mulder e Scully sembrano tornati più carichi che mai. Nel nuovo promo, rilasciato nelle ultime ore, vengono mostrate nuove scene tratte dall’undicesima stagione, con estratti dell’ultimo episodio della decima.

Nella featurette, vi sono delle brevi interviste alle star storiche di X-Files, David Duchovny, Gillian Anderson e Mitch Pileggi, e al creatore Chris Carter che discutono sulla ricezione dei fan al revival, i cui primi sei episodi sono andati in onda su Fox all’inizio del 2016. Il deludente responso degli appassionati del franchise ha abbassato le aspettative sui nuovi episodi, sopratutto perché ha lasciato molte domande aperte su alcune delle più grandi questioni di X-Files.

Ad un certo punto del trailer di X-Files 11, Gillian Anderson riassume l’undicesima stagione con queste parole: “Si sente di più la quintessenza di X-Files in questa stagione”. Chris Carter, invece, promette “una vera e interessante drammatica soluzione” al finale aperto della decima stagione, che si è conclusa con una delle astronavi aliene che sorvolava pericolosamente vicino Mulder e Scully.

David Duchovny ammette la difficoltà nel produrre più episodi rispetto la precedente stagione: “Ne stiamo facendo dieci quest’anno, invece che sei, e credo che farne sei sia stata dura perché dovevamo reintrodurre questi personaggi. Facciamo meglio a ricominciare da capo con la loro partnership e con il conseguente scambio di battute.”

Sia Gillian Anderson che David Duchovny hanno dichiarato di essere entusiasti di poter tornare a vestire i panni di Dana Scully e Fox Mulder, perché nella nuova stagione si indagherà ancora di più sul loro rapporto – in diverse scene si vedono i due protagonisti seduti vicini, e successivamente si trovano a scambiarsi delle effusioni nel letto.

La trama di X-Files 11 è ancora sconosciuta, ma dovrebbe esserci un episodio con Mulder che va a caccia di Bigfoot, vestendosi come la leggendaria creatura. Tutto ciò ci fa presupporre che l’humour nero che ha caratterizzato la serie in questi anni, non verrà abbandonato.

Di seguito, potete guardare il nuovo trailer di X-Files 11:

La serie tornerà su Fox il 3 gennaio 2018.