Ritornano i problemi EOLO oggi 21 dicembre: potenziale down NGI, Internet non funziona

Approfondimento su alcune segnalazioni emerse in questi minuti per gli utenti NGI. Come stanno effettivamente le cose?

Problemi Eolo

INTERAZIONI: 7

Stanno tornando in questi minuti dei fastidiosi problemi EOLO, visto che poco dopo le 16 del 21 dicembre abbiamo assistito ad una lunga serie di lamentele da parte dell’utenza NGI. Internet non funziona in alcune aree del Paese, al punto da ipotizzare un possibile down esattamente come avvenuto ad agosto, quando per diverse ore diversi utenti restarono isolati stando anche al nostro report. Al momento si tratta di un’ipotesi prematura, ma la situazione va analizzata con grande attenzione.

A dirla tutta i problemi Eolo sono apparsi pochi minuti fa anche su Servizio Allerta, a testimonianza del fatto che, in caso di malfunzionamenti sulla vostra linea, evidentemente non siete solo in questi minuti. Come vi riportavo in precedenza, al momento la mole di lamentele non può portarmi a parlare di down, anche perché le segnalazioni giungono prevalentemente dal nord oggi 21 dicembre, ma ciò non vuol dire che la situazione debba essere sottovalutata.

Inutile dire che, al momento della pubblicazione, non siano ancora giunte comunicazioni ufficiali dal brand in merito ai problemi Eolo riportati dall’utenza NGI. A tal proposito, nei prossimi minuti cercherò di tenere d’occhio i canali social dell’azienda, in modo tale da avere un quadro della situazione più chiaro. A voi come vanno le cose da alcuni minuti a questa parte? Registrate problemi Eolo con Internet che non funziona? Fateci sapere commentando l’articolo.

Aggiornamento 16.45: confermiamo che i problemi Eolo ci sono, ma al momento resta prematuro parlare di down, in quanto il numero di segnalazioni è ancora abbastanza limitato.

Aggiornamento 18.13: fortunatamente i problemi Eolo sono rientrati abbastanza in fretta, ma nelle prossime ore sarà opportuno monitorare la situazione con grande attenzione, visto che alcune sorprese potrebbero essere dietro l’angolo. Gli scongiuri, ovviamente, sono ammessi.