Il promo di The Voice of Italy conferma il ritorno del talent di Rai2 con tre giudici già confermati

Il promo di The Voice of Italy conferma il ritorno del talent nella primavera del 2018 con tre giudici confermati.

promo di the voice of italy

INTERAZIONI: 7

Il promo di The Voice of Italy conferma il ritorno del programma di Rai2 per la prossima primavera. Lo spot in stile natalizio anticipa quindi la prossima annata dello show noto per le Blind Auditions, come anticipato da alcune dichiarazioni del direttore di rete Andrea Fabiano.

Confermati già tre giudici del cast, con il nome di J-Ax in testa. Il rapper milanese è già stato coach della trasmissione, con la quale ha avuto delle incomprensioni. Superate le divergenze, Alessandro Aleotti sembra quindi pronto a riprendere posto sulla poltrona del coach, ricreando la sua squadra al fianco dei colleghi designati.

Alla poltrona dei giudici anche Al Bano Carrisi, pronto a mettere la parola fine alla sua carriera con un grande spettacolo da programmare per il 31 dicembre 2018. L’artista di Cellino San Marco è stato uno dei primi nomi a trapelare per la nuova edizione che, ha detta del direttore di rete, avrebbe richiesto un grosso dispiegamento di forze in termini economici.

A chiudere il cerchio dei giudici già designati troviamo Nina Zilli, già al tavolo dei giudici di Italia’s Got Talent. L’artista piacentina è stata inoltre annunciata nella rosa dei Big della prossima edizione del Festival di Sanremo, nella quale parteciperà con il brano Senza appartenere.

La nuova edizione di The Voice of Italy dovrebbe quindi avviarsi a marzo del 2018, il giorno 20, andando avanti per sole 8 puntate. Ancora da chiarire la dinamica del programma, che proseguirà per un periodo ristretto di appuntamenti, contrariamente alle edizioni passate. Auspicabile un cambio di rotta completo, soprattutto alla luce dei risultati delle passate edizioni che non sempre hanno risposto alle aspettative del pubblico e della rete stessa. Nessuno dei partecipanti al talent è infatti riuscito a utilizzare la trasmissione come trampolino di lancio, relegando le proprie apparizioni alla sola trasmissione televisiva. L’appuntamento con la quinta edizione di The Voice of Italy è quindi fissato per il 20 marzo 2018.