Ufficiale la residency di Lady Gaga a Las Vegas, concerti per due anni: il nuovo album ne risentirà?

Confermati i rumors sulla residency di Lady Gaga a Las Vegas, la popstar impegnata in concerti per due anni


INTERAZIONI: 99

Dopo le indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, è ormai ufficiale la residency di Lady Gaga a Las Vegas: martedì 19 dicembre la popstar ha confermato di aver firmato il contratto per esibirsi in numerose date nella capitale del gioco d’azzardo, che nei suoi teatri ha ospitato decine di artisti per lunghe serie di concerti.

Come avvenuto di recente per Mariah Carey, Britney Spears, Celine Dion e molti altri, anche la Germanotta si esibirà in diversi show a partire dalla fine del prossimo anno: “Le voci sono vere, avrò la mia residency a Las Vegas al Park MGM Park“, ha scritto Gaga su Instagram, dicendosi “felice ed entusiasta di fare il mio nuovo spettacolo qui con la mia nuova famiglia“.

L’impegno prevede due anni di concerti a partire dal dicembre 2018, con un contratto che si vocifera raggiunga quota 14,4 milioni di dollari.

Nel mostrare il contratto firmato per la sua residency, Lady Gaga ha ricordato il potere evocativo di Las Vegas, citando tra gli altri miti che si sono esibiti nella città degli eccessi anche il crooner Tony Benett con cui ha inciso un album di duetti jazz e un secondo in lavorazione ormai da tempo:

È la terra di Elvis, Tony Bennett, Frank Sinatra, The Rat Pack, Elton John, Judy Garland e Liza Minnelli. È stato il sogno di tutta la mia vita cantare Las Vegas. Sono grata di far parte di una squadra storica di artisti e ho l’onore di creare un nuovo spettacolo diverso da qualsiasi altra cosa che Vegas abbia mai visto prima. Metterò il mio cuore sul palco ogni notte. Grazie ai miei fan per aver sempre creduto in me.

Ecco le foto scattate al momento della firma del contratto.

La residency di Lady Gaga a Las Vegas vedrà dunque la popstar impegnata a lungo in concerti dal vivo dopo la fine del suo Joanne World Tour (in scena a gennaio a Milano con l’unica data italiana) e contemporaneamente alla lavorazione del nuovo album di inediti già in corso: la speranza dei fan è che il nuovo impegno non sottragga tempo ed energie al prossimo progetto discografico.