Cast e personaggi di Agents of SHIELD 5, dal 20 dicembre su Fox: new entry e ritorni storici

Il cast e i personaggi di Agents of SHIELD 5, in onda su Fox dal 20 dicembre: nella nuova stagione, la serie accoglie new entry e ritorni storici.


INTERAZIONI: 11

I personaggi di Agents of SHIELD 5 prendono forma a partire dal 20 dicembre su Fox. Il canale satellitare di Sky trasmetterà, in prima assoluta e a poche settimane di distanza dalla messa in onda statunitense, la quinta stagione della serie tv Marvel/ABC.

Dopo il finale della quarta stagione, conclusasi su Rai4 lo scorso ottobre, gli agenti dello SHIELD si troveranno in un ambiente completamente diverso e inaspettato. Sfuggiti all’arresto del governo, la squadra di Coulson è stata catturata da un gruppo misterioso e trasportata nello spazio. L’ultima scena vede infatti Phil al lavoro all’interno di una navicella. Come la passata stagione, anche questa sarà divisa in blocchi, con il primo ciclo di episodi intitolato “SHIELD in Space”.

Il cast e i personaggi di Agents of SHIELD 5 saranno gli stessi delle precedenti stagioni, ma la serie accoglierà new entry e darà il bentornato a volti familiari.

Clark Gregg torna nei panni di Phil Coulson, personaggio introdotto nel blockbuster The Avengers; al suo fianco, gli storici membri del team: Melinda May, l’intrepida agente interpretata da Ming-Na WenChloe Bennet è Quake/Daisy Johnson, ormai a pieno dei suoi poteri; Iain De Caestecker è Leo Fitz, specialista nella tecnologia aliena e delle armi; Elizabeth Henstridge è Jemma Simmons, scienziata e compagna di Fitz; Henry Simmons è Alphonso MacKenzie detto Mack, fedele alleato dello SHIELD; infine Natalia Cordova-Buckley nel ruolo di Elena “Yo-Yo” Rodriguez, promossa a regular dopo due stagioni di recurring.

Nelle new entry di questa stagione troviamo Jeff Ward, che debutta nel ruolo di Deke, membro dell’equipaggio della navicella, insieme a Eve Harlow nei panni di Tess, Coy Stewart è Flint, e Pruitt Taylor Vince come Grill.

Dalle passate stagioni, torna Nick Blood nel ruolo di Lance Hunter, che aveva lasciato il team nella stagione 3 per entrare nel cast dello spin-off, mai andato in porto, Marvel’s Most Wanted, insieme alla collega Adrianne Palicki, che ha interpretato Bobbi Morse. Con la morte del progetto, Blood è tornato in Agents of SHIELD. Insieme a lui, ritroviamo Joel Stoffer nel ruolo di Enoch, che in precedenza era stato accreditato come “uomo silhouette”, e Lola Glaudini nella parte di Polly Hinton.

L’appuntamento con Agents of SHIELD 5 è per domani sera su Fox.