Grey’s Anatomy 14 su La7 nel 2018 riparte dalle new entry Megan e Carina dopo il finale della tredicesima stagione

Appuntamento con Grey's Anatomy 14 su La7 nell'autunno 2018, tra addii e novità si riparte dal finale della tredicesima stagione dopo l'incendio

Grey's Anatomy 14x01 e 14x02

INTERAZIONI: 18

Dopo il finale letteralmente esplosivo della tredicesima stagione, per la messa in onda di Grey’s Anatomy 14 su La7 bisognerà attendere l’autunno del 2018, quando i nuovi episodi attualmente in esclusiva su FoxLife (canale 114 di Sky) saranno trasmessi per la prima volta in chiaro.

Grey’s Anatomy 14 riparte da due addii già anticipati nell’ultimo episodio della tredicesima stagione: la specializzanda Stephanie Edwards, dopo aver salvato una piccola paziente da un incendio, decide di lasciare la specializzazione e viene trasferita in un centro specialistico per ustionati, mentre la dottoressa Eliza Minnick lascia Seattle di punto in bianco dopo il licenziamento da parte del primario Bailey in seguito agli errori commessi durante l’emergenza in cui la Edwards ha rischiato la vita.

Non solo addii: al Grey Sloan Memorial Hospital arrivano anche dei volti nuovi. In primis, fa il suo debutto Megan Hunt, la sorella di Owen ritrovata nel finale di Grey’s Anatomy 13 e riportata a casa dopo un decennio di prigionia in Iraq. La sua presenza a Seattle scombussolerà non solo le vite del fratello Owen e del compagno di un tempo Nathan, ma indirettamente anche quelle di Meredith, ora in coppia con Riggs, e Amelia, moglie incapace di sostenere Hunt nel momento del bisogno.

L’altra novità di Grey’s Anatomy 14 è l’attrice siciliana Stefania Spampinato che interpreta Carina DeLuca, sorella dello specializzando Andrew destinata a portare scompiglio in ospedale, con la sua ricerca sul piacere sessuale femminile, e nella vita di Arizona.

E c’è spazio anche per un ritorno graditissimo, quello di Teddy Altman, che ha lasciato la serie al termine dell’ottava stagione ma rientra a Seattle per occuparsi di Megan e finirà per interferire suo malgrado anche col matrimonio di Owen e Amelia.

Grey’s Anatomy 14 parte con una première extralarge, un doppio episodio drammatico ma anche molto ironico e avvincente: l’apertura di questa stagione mostra una ritrovata dinamicità e intensità della trama, soprattutto grazie al rientro nel team degli sceneggiatori della produttrice esecutiva storica di Grey’s Anatomy, Krista Vernoff.

Grey’s Anatomy 14 su La7 non arriverà prima del prossimo settembre, quando contemporaneamente debutterà la quindicesima stagione negli Stati Uniti (non ancora ufficialmente confermata ma praticamente certa).