Novità spostamenti Google Assistant in italiano: come attivare su Samsung, ASUS, Huawei e Honor

Si evolve ancora Googla Assistant in italiano, novità spostamenti su Samsung, ASUS, Huawei e Honor


INTERAZIONI: 7

Introdotta un’altra funzione smart su Google Assistant in italiano, proprio nel mentre si è allargata la cerchia dei dispositivi (inclusi quelli equipaggiati con Android Lollipop, ed anche i tablet) su cui è possibile attivarlo.

Il riferimento è all’opzione ‘Getting around‘, che vi fornirà la soluzione più adatta a voi nel caso in cui intendiate raggiungere il vostro posto di lavoro o qualsiasi altro luogo di interesse attraverso i mezzi pubblici, a piedi od anche semplicemente in bici.

Informando Google Assistant del mezzo attraverso il quale solitamente raggiungete le destinazioni indicate, l’assistente virtuale sarà in grado di darvi indicazioni appropriate, variandole sulla base dello strumento utilizzato per lo spostamento.

Per ottenere la nuova opzione ‘Getting around’ su Google Assistant, non dovrete scaricare ed aggiornare alcuna applicazione, in quanto trattasi di una funzionalità resa fruibile lato server (un po’ come successo per lo stesso segretario intelligente).

Siamo felici di informarvi che, al contrario di quanto solitamente avviene per questo tipo di sistemi, concepiti principalmente per gli Stati Uniti, la feature risulta già disponibile in Italia, come confermato dagli screenshot in allegato, tratti direttamente dal nostro OnePlus 5 (come potete notare, la lingua di riferimento per le descrizioni è in lingua italiana).

Non vi resta che verificare se l’opzione ‘Getting around’ risulta già attiva sul vostro Google Assistant, seguendo il percorso ‘Impostazioni>Preferenze‘, e scorgendo la comparsa della relativa voce nell’elenco delle funzionalità disponibili.

Una volta date le giuste indicazioni all’assistente intelligente di Google (le opzioni tra cui potete scegliere sono quattro: in auto, con i mezzi pubblici, a piedi ed in bici), non dovrete che fare tutte le prove sul campo, e valutare quanto effettivamente la soluzione possa tornarvi utile. Se avete domande o dubbi da sottoporci, chiedeteci pure attraverso il box dei commenti.