Vasco Rossi e Live Nation Italia, chiarimenti dopo le polemiche sulla prevendita dei biglietti per il tour 2018

Lo staff dell'artista chiarisce la natura del rapporto tra Vasco Rossi e Live Nation Italia in merito alla produzione del nuovo tour VascoNonStop 2018

DVD di Vasco Modena Park

INTERAZIONI: 9

Che rapporto c’è tra Vasco Rossi e Live Nation Italia? Cosa è cambiato rispetto al repentino addio dello scorso anno? Dopo quasi due giorni dall’annuncio delle prime date del tour VascoNonStop 2018, che lo riporterà in scena negli stadi italiani la prossima estate, il rocker ha sentito il bisogno di chiarire la sua posizione sulla questione.

Vasco Rossi rivendica la scelta di aver preso le distanze da Live Nation dopo il servizio de Le Iene che paventava presunte connivenze tra l’azienda ed alcuni operatori del mercato secondario (reportage a cui sono seguite inchieste della magistratura milanese). E ribadisce ancora una volta di voler combattere il fenomeno della rivendita dei biglietti sul mercato secondario, definendolo mostruoso.

Dunque, come spiega un comunicato apparso sui canali social del rocker, nessuna marcia indietro rispetto alla scelta di sottrarre la gestione della prevendita dei biglietti dei suoi concerti al gigante del settore finito sotto inchiesta per le presunte pratiche di sostegno al secondary ticketing, visto che anche per il nuovo tour di Vasco Rossi la vendita dei biglietti è affidata a VIVATICKET, con il gruppo Best Union a fare da garante.

Tutti si ricorderanno di come Vasco, in seguito alla denuncia del secondary ticketing sollevata dalla trasmissione Le Iene praticamente un anno fa, si distaccò immediatamente dal comportamento di rivendita ai siti di bagarinaggio. Dopo il gran casino, praticamente e alla fine, lui fu l’unico a prendere davvero una posizione senza se e senza ma, affidando tutta la vendita dei biglietti a vivaticket.it, che si è dimostrata chiara, trasparente ed efficace nel combattere questo “mostro” che attacca la musica tutta (italiana e internazionale).

Per chiarire il tipo di rapporto che intercorre tra Vasco Rossi e Live Nation per VascoNonStop Live 2018, lo staff dell’artista ha dunque chiarito che la prevendita sarà appannaggio esclusivo del circuito Vivaticket, che ha già mostrato di poter gestire efficacemente la portata delle vendite dei biglietti di Vasco Modena Park lo scorso luglio, mentre Live Nation si occuperà solo dell’organizzazione del tour, come da sempre avviene ormai da un ventennio.

Anche quest’anno la vendita dei biglietti viene affidata a VIVATICKET.IT. La produzione invece, come da vent’anni a questa parte (ma mai nessuno prima di oggi se n’era interessato) rimane affidata a Live Nation”. Questo anche considerato il lavoro sul campo degli addetti ai lavori, che sono tanti, e da tempo dimostrano passione e professionalità per la riuscita del concerto di Vasco, che si sa, anche per loro, abituati a mille eventi, rimane sempre speciale.

In questo modo, l’entourage del Blasco vuole mettere a tacere le polemiche suscitate in questi giorni dall’invito ad acquistare i biglietti del tour apparsi sui canali di Live Nation, specificando di non essere venuto meno alla sua presa di posizione sulla spinosa vicenda e invitando a godersi l’attesa delle “notti magiche” di giugno.