Sempre più probabile Honor 9 Lite il 13 dicembre: elenco specifiche e prezzo competitivo

Toccherà al nuovo Honor 9 Lite debutterà domani 13 dicembre, anche se per adesso solo in Cina


INTERAZIONI: 7

Ieri vi avevamo parlato di Honor 9 Lite, device che dovrebbe essere presentato domani 13 dicembre in Cina, e che è già pronto ad attrarre l’attenzione degli appassionati. Se fino a qualche ora fa c’era ancora il dubbio il device in rampa di lancio potesse essere presentato sotto un altro nome (si parlava di Honor Magic 2), adesso, sulla base delle indiscrezioni raccolte da ‘gizmochina.com‘, le cose sembrano aver preso un binario piuttosto univoco.

Honor 9 Lite dovrebbe essere caratterizzato da un display slim-bezel, con diagonale da 5.6 pollici, risoluzione di 2160 x 1080 pixel ed aspect-ratio di 18:9. Presente a bordo il processore Kirin 659, con 3 o 4 GB di RAM, 32 0 64 GB di storage (espandibile tramite microSD), doppia fotocamera posteriore con tiratori da 20 e 13 MP ed un’altrettanta fotocamera frontale doppia, dalle rispettive risoluzioni dei sensori non ancora rese note (ne sapremo di più domani). La batteria conterà una capacità di 3000 mAh.

Ottimo anche il prezzo proposto, almeno quello convertito dalla moneta cinese: il modello con 3 GB di RAM e 32 di memoria interna dovrebbe presentare un listino di 167 euro, mentre quello con 4 di RAM e 64 di spazio di archiviazione all’incirca 205 euro.

Un rapporto qualità/prezzo ben sopra la media, che potrebbe invogliare non pochi di voi. Se confermato nelle specifiche tecniche e soprattutto nel prezzo previsto per l’Europa, il nuovo Honor 9 Lite potrebbe garantirsi un futuro più che roseo, e finire addirittura col soppiantare lo stesso Huawei P10 Lite, ad oggi la versione smart preferita dagli italiani, insieme all’ultimo Mate 10 Lite (che costa un pochino in più, ma sembra assicurare una resa superlativa, almeno da questi primi giorni di utilizzo).

Occhi, dunque, puntati su Honor 9 Lite, versione depotenziata del fortunato Honor 9, che ricordiamo verrà presentato domani, mercoledì 13 dicembre, presso il territorio cinese (per poi essere predisposto per l’espatrio qualche tempo più avanti).