Concerti degli U2 a Milano nel 2018, “4 date al Mediolanum Forum”: l’annuncio a Che Tempo Che Fa?

Secondo una fonte più che accreditata ci saranno 4 concerti degli U2 a Milano, al Mediolanum Forum nel 2018: l'annuncio sarebbe imminente

Nuovi biglietti per gli U2 a Roma in prevendita su TicketOne

INTERAZIONI: 651

Dopo i primi rumors su uno o più concerti a Bologna, arrivano voci più che fondate sulla possibilità di quattro concerti degli U2 a Milano nel 2018, nell’ambito del tour a supporto del nuovo album Songs of Experience rilasciato all’inizio di dicembre.

A riferire l’indiscrezione che sta facendo fibrillare i fan italiani del gruppo è il portale italiano u2uplace.com, il sito dei fan italiani della band che riporta dichiarazioni dirette da parte di Joe O’ Herlihy, lo storico audio director degli U2.

La fonte è dunque più che accreditata: O’ Herlihy avrebbe parlato direttamente ai fan che lo hanno avvicinato, come si legge sul sito, rispondendo ad una precisa domanda sui concerti degli U2 in Italia e sostenendo che “ad ottobre 2018 gli U2 faranno quattro date al Forum di Milano“.

Il sito aggiunge che l’annuncio delle date italiane arriverà a breve: gli U2 non hanno ancora ufficializzato il calendario del tour europeo, comunicazione che però sembra ormai imminente visto che il mese scorso sono già in corso le prevendite per il tour nordamericano.

L’audio director della band ha partecipato anche all’ultima tournée mondiale Joshua Tree Tour 2017, che lo scorso anno è passata dall’Italia con due date allo Stadio Olimpico di Roma nel mese di giugno: stando alle sue parole, il prossimo anno sarà il Mediolanum Forum di Assago ad ospitare ben 4 dei concerti italiani dell’Experience + Innocence Tour, che potrebbero essere anche di più se la band decidesse di spostarsi anche in altre città d’Italia (restano ancora fondate le voci su ipotetici concerti all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno in provincia di Bologna).

Visto che gli U2 saranno ospiti di Fabio Fazio nella puntata di domenica 10 dicembre di Che tempo che fa su Rai3, l’annuncio dei quattro concerti degli U2 a Milano nel 2018 potrebbe arrivare anche in questa occasione.